Categories: Calciomercato

Calciomercato Inter: per Lamela c’è l’intesa con il Tottenham, Juan Jesus alla Roma

Calciomercato Inter. Nerazzurri sempre più protagonisti delle trattative. Viste le difficoltà per arrivare a Perisic, l’Inter sta virando verso altri obiettivi per rinforzare l’attacco. Tra questi c’è Eric Lamela.

La notizia è stata rivelata stasera da Gianluca Di Marzio, una fonte più che attendibile. Nella giornata odierna, si sono intensificati i contatti tra l’Inter e il Tottenham. Il dialogo è stato proficuo al punto che tra i due club ci sarebbe già un’intesa di massima sulle modalità dell’eventuale trasferimento che, qualora si concretizzasse, avverrà con la consueta formula del prestito oneroso (6 milioni) più l’obbligo del riscatto, già fissato a 14, di fatto, le stesse cifre che l’Inter ha stanziato per prendere Perisic.

Martedì sono previsti ulteriori contatti tra i nerazzurri e l’entourage dell’argentino per formalizzare anche l’intesa con il calciatore in attesa della definitiva risposta per Perisic. Difficile che possano arrivare entrambi. Molto dipenderà dalla volontà del Wolfsburg. Se il club tedesco dovesse finalmente convincersi, l’Inter prenderà l’attaccante croato anche in virtù di una sorta di impegno morale con lo stesso Perisic, corteggiato dai nerazzurri da oltre un mese. Al contrario, se i tedeschi continueranno a opporsi ecco che Lamela diventerà più di un’alternativa.

In uscita, oltre a D’Ambrosio vicino all’Olympique Marsiglia, è molto vicina la cessione di Juan Jesus alla Roma. Martedì è in programma l’incontro decisivo tra i due club per concludere l’affare. Il brasiliano arriverà nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto a nove milioni di euro. Con Juan e Rudiger, i giallorossi completano gli arrivi nel reparto arretrato dopo le partenze di Romagnoli e Yanga Mbiwa.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago