Categories: Calciomercato

Calciomercato Inter: per Lamela c’è l’intesa con il Tottenham, Juan Jesus alla Roma

Calciomercato Inter. Nerazzurri sempre più protagonisti delle trattative. Viste le difficoltà per arrivare a Perisic, l’Inter sta virando verso altri obiettivi per rinforzare l’attacco. Tra questi c’è Eric Lamela.

La notizia è stata rivelata stasera da Gianluca Di Marzio, una fonte più che attendibile. Nella giornata odierna, si sono intensificati i contatti tra l’Inter e il Tottenham. Il dialogo è stato proficuo al punto che tra i due club ci sarebbe già un’intesa di massima sulle modalità dell’eventuale trasferimento che, qualora si concretizzasse, avverrà con la consueta formula del prestito oneroso (6 milioni) più l’obbligo del riscatto, già fissato a 14, di fatto, le stesse cifre che l’Inter ha stanziato per prendere Perisic.

Martedì sono previsti ulteriori contatti tra i nerazzurri e l’entourage dell’argentino per formalizzare anche l’intesa con il calciatore in attesa della definitiva risposta per Perisic. Difficile che possano arrivare entrambi. Molto dipenderà dalla volontà del Wolfsburg. Se il club tedesco dovesse finalmente convincersi, l’Inter prenderà l’attaccante croato anche in virtù di una sorta di impegno morale con lo stesso Perisic, corteggiato dai nerazzurri da oltre un mese. Al contrario, se i tedeschi continueranno a opporsi ecco che Lamela diventerà più di un’alternativa.

In uscita, oltre a D’Ambrosio vicino all’Olympique Marsiglia, è molto vicina la cessione di Juan Jesus alla Roma. Martedì è in programma l’incontro decisivo tra i due club per concludere l’affare. Il brasiliano arriverà nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto a nove milioni di euro. Con Juan e Rudiger, i giallorossi completano gli arrivi nel reparto arretrato dopo le partenze di Romagnoli e Yanga Mbiwa.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago