MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 02: Yaya Toure of Manchester City and Roberto Mancini the manager of Manchester City face the media during a press conference at the Carrington Training Ground on October 2, 2012 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Calciomercato Inter: Yaya Touré sarebbe stato convinto da Roberto Mancini e la prossima estate raggiungerebbe il tecnico che lo ha già allenato al Manchester City. Indiscrezioni sul futuro del nazionale ivoriano circolano ormai da mesi: i ‘Citizens’ sono a caccia di un sostituto all’altezza poiché l’ex Barcellona avrebbe già deciso di cambiare aria. Non è un caso, infatti, che lo sceicco Mansour sia in lista per l’acquisto a giugno di Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus sul quale si scatenerà una vera e propria asta.
Touré ha un contratto con il Manchester City valido fino a giugno del 2017 e uno stipendio da 7 milioni di euro netti. Parametri non arrivabili per i club nostrani, tantomeno per l’Inter, che sta cercando di uscire da una difficile situazione sportiva e finanziaria. Erick Thohir ha acceso un mutuo per pagare i debiti lasciati dalla precedente gestione, ma questo non lo sta frenando sul mercato e conta sull’appeal di Roberto Mancini per convincere altri campioni dopo Podolski, Shaqiri, Brozovic e Rhodolfo. Stando a quanto scrive oggi ‘Sportmediaset’, citando fonti vicine al tecnico nerazzurro, pur di venire all’Inter Touré sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio della metà purché la scadenza sia allungata al 2019.
Molto dipenderà dal progetto Inter e da come andrà a finire la stagione in corso: se Mancini non dovesse centrare l’Europa che conta, sarebbe più difficile convincere un top player come Touré, abituato a calcare certi tipi di palcoscenici. L’Inter e Mancini, però, stanno facendo leva sulla volontà da parte dell’ex Barca, di intraprendere una nuova avventura sportiva e di vita. Di recente, infatti, Touré si è lamentato del fatto che spesso a Manchester si trova assediato dalla fan, che gli avrebbero addirittura fatto proposte indecenti. A Milano il suo matrimonio sarebbe in salvo?
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…