Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Inter: Podolski scaricato, piace Kondogbia

Calciomercato Inter: Podolski già bocciato da Mancini. È bastata una sconfitta dopo te vittorie consecutive per far crollare il castello di carta dei nerazzurri, che erano tornai a sognare in grande. Roberto Mancini, che aveva da poco eguagliato la media punti di Walter Mazzarri, è tornato statisticamente sotto il suo predecessore e si avvia a concludere la stagione senza infamia e senza lode, a meno della vittoria dell’Europa League. Il trionfo in coppa consentirebbe all’Inter di ottenere un pass per la prossima edizione della Champions League, ma senza di quella, a fine stagione ci sarà l’ennesima rivoluzione.

Praticamente bocciato Lukas Podolski: il tedesco, come riporta oggi ‘Tuttosport’, non ha mai impressionato e anche nell’ultima uscita contro i viola l’ex Arsenal ha dimostrato di non avere una condizione fisica ottimale per poter giocare a certi livelli. La sostituzione è stata inevitabile e dalle parti di Appiano Gentile si sarebbero già pentiti dell’operazione effettuata a gennaio: a giugno Podolski tornerà all’Arsenal con la prospettiva di essere poi ceduto nuovamente, magari in Bundesliga. Si proverà a recuperare fino alla fine Mateo kovacic, anch’egli sostituito contro la Fiorentina: il croato non riesce a trovare la sua posizione in campo con Mancini e con Shaqiri la squadra ha dimostrato di girare molto meglio.

La stellina, sulla quale si sarebbe dovuto costruire l’Inter del futuro, dovrà ritrovarsi da qui a fine campionato, altrimenti c’è il forte rischio cessione. Quanto alle operazioni in entrata, molto difficile l’acquisto di Yaya Touré, che richiederebbe un esborso immane per cartellino e stipendio del giocatore, nonostante l’opera di convincimento messa in atto da Mancini. Secondo ‘Goal.com’, è più probabile che i nerazzurri si tuffino alla fine su Geoffrey Kondogbia, 22enne centrocampista del Monaco che la società milanese segue dai tempi in cui vestiva la maglia del Siviglia. Sul centraficano naturalizzato francese pare ciu sia anche la Juventus.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago