Roma's goalkeeper Morgan De Sanctis (C) makes a save during the italian Serie A football match Roma vs Juventus at the Olympic Stadium in Rome on March 2, 2015. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
E’ la fine del primo tempo: Roma-Juventus è sullo 0-0. Ma sono i bianconeri ad aver destato le sensazioni migliori all’Olimpico. I giocatori stanno per entrare nel tunnel, il greco Kostas Manolas e il portiere Morgan De Sanctis iniziano a discutere sempre più animatamente. Si avvicinano pericolosamente, interviene il preparatore dei portieri Guido Nanni a dividerli.
Ma negli spogliatoi la discussione diventa litigio. Si sentono le urla. Fortunatamente non ci sono i piatti, altrimenti comincerebbero a volare anche quelli. Il motivo dell’alterco? La gestione del pallone in uscita. De Sanctis se l’era presa con Holebas; forse per difendere il connazionale, si è inserito poi Manolas – il migliore della Roma ieri sera – che ha battibeccato con il numero uno.
L’allenatore giallorosso, Rudi Garcia, davanti ai microfoni se l’è cavata con una battuta, non smentendo il litigio: “Significa che siamo ancora vivi”. Mettiamola così, va. Che sennò si potrebbe pensare a una Roma sull’orlo di una crisi di nervi, pericolosamente avvicinata dalle inseguitrici invece che pericolosamente vicina alla capolista.
Che non fosse una serata alla greca per la Lupa lo si è capito meglio nel secondo tempo. Torosidis, infatti, si è preso il secondo giallo, concedendo alla Juve la punizione da cui è nato il vantaggio di Tevez. Keita, l’autore della rete del pari, a fine match parlerà di una differenza di fiducia tra bianconeri e giallorossi. Oltre ai 9 punti. E forse a un pizzico di tranquillità in più.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…