Roma's goalkeeper Morgan De Sanctis (C) makes a save during the italian Serie A football match Roma vs Juventus at the Olympic Stadium in Rome on March 2, 2015. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
E’ la fine del primo tempo: Roma-Juventus è sullo 0-0. Ma sono i bianconeri ad aver destato le sensazioni migliori all’Olimpico. I giocatori stanno per entrare nel tunnel, il greco Kostas Manolas e il portiere Morgan De Sanctis iniziano a discutere sempre più animatamente. Si avvicinano pericolosamente, interviene il preparatore dei portieri Guido Nanni a dividerli.
Ma negli spogliatoi la discussione diventa litigio. Si sentono le urla. Fortunatamente non ci sono i piatti, altrimenti comincerebbero a volare anche quelli. Il motivo dell’alterco? La gestione del pallone in uscita. De Sanctis se l’era presa con Holebas; forse per difendere il connazionale, si è inserito poi Manolas – il migliore della Roma ieri sera – che ha battibeccato con il numero uno.
L’allenatore giallorosso, Rudi Garcia, davanti ai microfoni se l’è cavata con una battuta, non smentendo il litigio: “Significa che siamo ancora vivi”. Mettiamola così, va. Che sennò si potrebbe pensare a una Roma sull’orlo di una crisi di nervi, pericolosamente avvicinata dalle inseguitrici invece che pericolosamente vicina alla capolista.
Che non fosse una serata alla greca per la Lupa lo si è capito meglio nel secondo tempo. Torosidis, infatti, si è preso il secondo giallo, concedendo alla Juve la punizione da cui è nato il vantaggio di Tevez. Keita, l’autore della rete del pari, a fine match parlerà di una differenza di fiducia tra bianconeri e giallorossi. Oltre ai 9 punti. E forse a un pizzico di tranquillità in più.
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…