Anche se si debbono giocare ancora tre giornate prima della fine del 2023 e dell’apertura a gennaio della sessione invernale di mercato, i rumors e le pagine dedicate alle possibili operazioni sono già tante. Tra le squadre più discusse c’è la Juventus, che si accompagna all’idea che una mossa a centrocampo possa essere da un lato indispensabile per colmare i vuoti lasciati dalle squalifiche di Fagioli e Pogba, dall’altro perché se continuerà a restare nella scia dell’Inter un nuovo elemento in organico potrà dargli ulteriore credibilità nella corsa scudetto. Insomma, urge una figura di centrocampista. Come si stanno comportando i nomi che vanno per la maggiore? Andiamo a scoprirlo utilizzando le statistiche.
PHILLIPS – Guardiola è stato categorico: «Mi spiace per Kalvin, ma non lo vedo nella mia squadra». L’idea di prendere uno “scarto” della squadra campione d’Europa (e chissà, fra poco anche del mondo), solletica la Signora. Arrivasse oggi, sarebbe un giocatore fresco, tenendo conto che nelle 4 apparizioni in Premier League ha accumulato 89 minuti e non vede il campo dal 4 novembre. Ve la immaginate già la conferenza di Allegri dove spiega che il giocatore non ha ritmo nelle gambe e deve lavorare molto prima di scendere in campo?
KOOPMEINERS – Il tuttocampista dell’Atalanta ha accumulato finora 19 presenze, con 3 gol e 4 assist. Se oggi La Gazzetta dello Sport lo definisce sogno è anche per questo: i numeri lo pongono al di sopra di qualsiasi altro centrocampista che gioca nella Juventus. Il suo contributo fuori area, sia in termini di conclusioni che di assistenza per i compagni, potrebbe essere fondamentale per una squadra che ha visto solo una rete prodotta da chi gioca in mezzo dalla distanza, quella di Locatelli che è valsa 3 punti a San Siro con il Milan.
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE COMPLETE
The post Calciomercato Juve, chi è l’obiettivo migliore per il centrocampo? Le statistiche parlano chiaro appeared first on Juventus News 24.
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…
Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…