L’ultima pazza idea del Torino si chiama Quagliarella

[blogo-video provider_video_id=”imNnJU4kLE0″ provider=”youtube” title=”Quagliarella & Juventus – The Full HD Story – 2011-14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=imNnJU4kLE0″]

Perso Ciro Immobile, come da copione, il Torino si proietta verso la campagna europea (grazie ai “pasticci” del Parma) con un mercato aggressivo: ha preso il venezuelano Josef Martinez, molto simile al primissimo Sanchez di Udine, ed ha quasi preso l’argentino Sanchez Mino, seguito in passato anche dalla Juventus e segnatamente da Fabio Paratici, esterno mancino dal buon piede che può giocare anche da mezzala.

Ventura ci ha fatto la bocca, come si dice in gergo. E per l’attacco adesso prova il colpo da novanta, con poche speranze a dire il vero: è infatti notizia di queste ore il sondaggio fatto dai granata con i cugini bianconeri per capire la posizione reale di Fabio Quagliarella, uno che i gol li fa un po’ ovunque a prescindere dal palcoscenico, uno che però è anche chiacchieratissimo in vista di questa finestra di mercato che ufficialmente si aprirà soltanto il 1 luglio prossimo. Per l’attaccante napoletano (anche ex Toro, tra l’altro) pare si siano messe in coda Lazio, Galatasaray, West Bromwich e Fiorentina, con la Roma vecchia estimatrice molto più defilata.

Ovviamente fa molto gola quel contratto in scadenza 2015, perché il prezzo del cartellino di Quagliarella oggi probabilmente non supera i 6 milioni di euro. Per il Toro però quel contratto assume forme nuove: qualora la Juventus non rinnovasse con la punta (come è probabile che sia), la si potrebbe attrarre con la metà del cartellino di Matteo Darmian e con una partecipazione a metà sull’ingaggio di Quagliarella (900mila netti a testa) per un anno di prestito, a patto che il giocatore accetti poi un prolungamento con il Torino. Ovvio, si tratta di un’ipotesi piuttosto azzardata, ma Ventura ci vuole provare. O meglio, vuole che Cairo ci provi…

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago