Milan: è il giorno di Menez, Inzaghi prova a convincere Sacchi

[blogo-video provider_video_id=”3mhMOtaovLQ” provider=”youtube” title=”AC Milan | E’ arrivato Alex, Welcome to Alex!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=3mhMOtaovLQ”]Filippo Inzaghi iperattivo per la nascita del nuovo Milan: in questi giorni il neo-tecnico rossonero ha effettuato veri e propri blitz per convincere personalmente alcuni nuovi acquisti e ieri è stato anche a cena con l’amministratore delegato Adriano Galliani e l’ex tecnico Arrigo Sacchi, che in primo momento pare abbia rifiutato un ruolo da dirigente. Si è conclusa così la prima giornata ufficiale di ‘Superpippo’ da allenatore del Milan: di buon mattino, il tecnico rossonero è stato avvistato presso la sede ufficiale di via Aldo Rossi. Al quarto piano Inzaghi ha raggiunto Adriano Galliani, con il quale si è parlato ovviamente di mercato, ma anche del nuovo staff.

Oggi sarà il giorno di Jeremy Menez: il fantasista francese sarà a Milano per svolgere le visite mediche di rito e presentarsi ai suoi nuovi tifosi. L’ex romanista si accaserà al Milan a parametro zero, esattamente come il suo ex compagno Alex. Nei prossimi giorni, invece, saranno definiti i riscatti di Rami e Taarabt, due che si sono meritati la conferma con sei buoni mesi sotto la guida tecnica di Clarence Seedorf.

Quanto allo staff, da ieri c’è la conferma che Alfredo Magni sarà il nuovo preparatore dei portieri: come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il Milan lo ha strappato al Brescia e sa di essersi assicurato uno dei top in circolazione. Tanto per intenderci, Magni ha lanciato portieri come Nicola Leali, oggi di proprietà della Juventus, Alessio Cragno e Stefano Gori (‘96), prelevato proprio dal Milan lo scorso mese di gennaio. Insomma, la squadra di Inzaghi per il rilancio del Milan è quasi pronta: Tassotti e Tognaccini hanno già detto sì, resta da convincere Arrigo Sacchi, al quale è stato offerto da tempo un contratto come supervisore del settore giovanile. Il primo approccio non è andato a buon fine, ma ieri sera Galliani e Inzaghi sono tornati alla carica.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

24 minuti ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

2 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

6 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

10 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

21 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

23 ore ago