Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”MSgqK-m933A” provider=”youtube” title=”I 15 Gol Di Ronaldo ai Mondiali by Kalasnikov93″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=MSgqK-m933A”]

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Ronaldo, a due giorni dall’inizio dei Mondiali in Brasile. L’ex Fenomeno elogia l’Italia, definisce la sua nazionale la più forte, dice di temere l’Argentina e sostiene che Cristiano Ronaldo oggi sia meglio di Messi. Centralmente il focus sul Mondiale che ha perso 3 gol a partita, l’allarme a Rio per le proteste del popolo contro governo e Fifa e il Mondiale dei due allenatori italiani Fabio Capello e Alberto Zaccheroni. Nella spalla l’idea di Prandelli di cambiare modulo, anche se Verratti ha la febbre; quindi il confronto con l’Inghilterra che ha giocato 21 gare in più degli azzurri e il sondaggio sull’andamento dell’Italia. Nel taglio basso il mercato del Milan di Pippo Inzaghi, mentre la Juventus punta su Ranocchia.


Il Corriere dello Sport
titola “Mario, sposa anche i gol!” con riferimento all’annunciato matrimonio con Fanny Neguesha. Centralmente la spaccatura in Inghilterra sulle scelte tattiche di Hodgson, la super offerta da 70 milioni dello United per Cavani e la paura nel ritiro della Colombia, dove spuntano i coltelli. Nel taglio alto la corsa a tre, tra Juve, Napoli e Inter per Lamela. In prima pagina spazio anche alle novità del Mondiale, dallo spray per le barriere al time out nelle partite più ‘calde’. Nel taglio basso la vendita ufficiale del Cagliari a Giulini e l’attesa per il ritorno del playoff tra Latina e Bari.

Tuttosport apre con il contatto tra Antonio Conte e Sanchez; intanto è giallo sull’incontro avvenuto a Madrid tra Llorente e i vertici dell’Atletico. Nel taglio alto l’incontro tra Juninho e Pirlo, l’ultima occasione per Balotelli e la clamorosa offerta dello United al Psg per Cavani. Nel taglio basso il mistero che riguarda Claudio Gentile, che non si presenta al raduno del Sion e il programma dei playoff di Serie B con Modena e Bari costretti alla vittoria. Nella spalla la presentazione della finale del Campionato Primavera tra Torino e Chievo.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 11 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-11-giugno-2014″ id=”625329″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago