Categories: Calciomercato

Juventus, Bonucci e Ogbonna possibili partenti?

Il mercato in entrata della Juventus pare impostato e al 70% abbondante dell’opera (soprattutto se domani arriverà la conferma dell’acquisto di Romulo dal Verona), ma in realtà alcuni scossoni nel reparto arretrato potrebbero garantire nuovi movimenti sia in difesa che poi sugli esterni e al centro dell’attacco.

Insomma, il mercato della Vecchia Signora è forse soltanto appena iniziato. E allora sì che sarebbe rivoluzione, ma secondo i dogmi del tandem Marotta – Paratici e non secondo i parametri richiesti da Conte. Lo si è già visto dalle prime presentazioni ufficiali: la società è andata per la sua strada.

Attenzione quindi ai nomi di Bonucci e Ogbonna, perché anche solo una delle due cessioni potrebbe avere risvolti non minimi: Allegri non è convinto di Bonucci perché con lui si può fare la difesa a tre ma allo stesso tempo non viene ritenuto idoneo a quattro (e Allegri nella sua testa ha in mente questa seconda soluzione); Ogbonna non piace per l’atteggiamento, non ha più protettori in società e gode tutto sommato di un discreto mercato internazionale (in Italia sondaggi tiepidi soltanto di Milan e Lazio).

Possibilità? Incassare tra i 12 e i 15 milioni: su Bonucci sarebbe anche plusvalenza, su Ogbonna no e allora è il viterbese a essere il primo candidato in caso di offerta dall’estero (Benfica? Monaco?). A quel punto ci potrebbero essere soldi veri visto che Isla è dato sicuro partente e se il cileno parte sono altri 7/8 milioni.

Per la difesa Allegri cerca un centro-destra, più centrale che laterale, anche perché Barzagli potrebbe non dare fisicamente più le necessarie garanzie. Si parla del colombiano Zapata, ma attenzione al belga Toby Alderweireld dell’Atletico Madrid e più in generale al mercato della Bundesliga: Paratici sta guardando lì, riempie il taccuino, e aspetta senza fretta l’evolversi degli eventi.

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

3 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

14 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

16 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

19 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

23 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

1 giorno ago