Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: duello col Barcellona per Berardi

[blogo-video id=”705840″ title=”Giuseppe Marotta: “Dani Alves e Mascherano? Nessuna trattativa. Evra? Presto il rinnovo”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/871/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=DHcfIxvonjQ” embed=”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”]

Calciomercato Juventus: per Domenico Berardi è duello con il Barcellona. All’indomani delle parole del dg bianconero Beppe Marotta (“Berardi? Grande talento, con il Sassuolo c’è un impegno verbale, abbiamo un diritto di prelazione morale e credo che andremo a definire questa operazione”) la stampa spagnola pubblica indiscrezioni per certi versi clamorose e che complicano non poco la trattativa tra la Signora e il Sassuolo. Il ‘Mundo Deportivo’ parla di un vero e proprio blitz da parte di Ariedo Braida, direttore sportivo dei catalani e amico del dg bianconero Marotta.

Il Barcellona, secondo i giornalisti spagnoli, acquisterà un quarto attaccante, che potrebbe essere Gameiro del Siviglia o appunto Berardi per il quale la Juventus vanta un’opzione “morale”. I rapporti tra Juve e Sassuolo sono ottimi, ma c’è da fare i conti anche con la volontà del calciatore. Proprio ieri, l’agente di Berardi, Simone Seghedoni a ‘Road2Sport’ ha dichiarato che “non c’è nulla di nuovo” in merito al futuro del suo assistito, “molto felice per il Sassuolo in Europa League”.

La questione è ovviamente legata all’impiego: Berardi deve decidere se continuare ad essere titolare al Sassuolo o cercare di giocarsi le sue chance in un grande
club, dove nessuno però può garantirgli il posto fisso. La Juventus vanta una sorta di prelazione sulla base di 25 milioni di euro, ma dal Barcellona probabilmente il patron Squinzi potrebbe ottenere qualcosa in più. Visti i tanti scambi di giocatori delle ultime sessioni, difficilmente il patron del club emiliano farebbe uno sgarbo all’amico Marotta, ma si sa che il richiamo di un club come il Barcellona potrebbe cambiare le carte in tavola. Braida, del resto, ha visionato di persona più volte il fantasista calabrese e pare essere assai determinato a portarlo in Spagna.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago