Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: Giovinco tentato dal Bologna

Anche l’ultimo dell’anno non mancano notizie e indiscrezioni di calciomercato sulla Juventus già attiva su più fronti sia in entrata che in uscita. Su quest’ultimo versante la novità di giornata riguarda il presunto interessamento del Bologna per Sebastian Giovinco. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Tacopina e Saputo, i nuovi proprietari del club emiliano, avevano promesso un imponente campagna di rafforzamento per riportare immediatamente i rossoblu in A. Alle promesse stanno seguendo i fatti. Ieri, il nuovo d.s del Bologna, Pantaleo Corvino, ha definito con la Sampdoria l’arrivo dell’attaccante Gianluca Sansone e presentato al Palermo un’offerta ufficiale per il portiere Stefano Sorrentino al quale è stato proposto un biennale. Stamane è spuntato il nome di Giovinco.

Il Bologna fa sul serio. Il fantasista bianconero, poco utilizzato da Allegri nella prima parte della stagione, va in scadenza il prossimo giugno. Contrattualmente, quindi, l’occasione è favorevole con la Juve disposta ad accettare un’offerta non esorbitante per non correre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero il prossimo giugno. Il vero ostacolo alla trattativa è rappresentato dallo stesso Giovinco, il quale ha anche altre offerte dall’estero (Lione) e non sembra disposto a scendere di categoria.

A proposito di Bologna, un ex rossoblu torna tra gli obiettivi di mercato bianconero. Si tratta di Alessandro Diamanti. La notizia è di Sky. Il fantasista del Guangzhou è stato richiesto da Allegri che lo voleva già ai tempi del Milan. La Juve ci sta pensando anche se il club cinese non sembra disposto a cederlo nè tantomeno in prestito, soluzione questa gradita ai bianconeri. Per il ruolo di trequartista, Marotta continua a seguire anche Sneijder che può liberarsi in anticipo dal Galatasaray.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

7 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

7 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

7 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago