Netherlands' midfielder Wesley Sneijder stretches on the training pitch at The Estádio Paulo Machado de Carvalho (Pacaembu) in Sao Paulo on July 10, 2014, ahead of their third place play-off against host nation Brazil in the 2014 FIFA World Cup. Despite their World Cup semi-final elimination on penalties by Argentina, the Netherlands and their coach Louis van Gaal will move on from the tournament with their reputations unquestionably enhanced. AFP PHOTO / NELSON ALMEIDA (Photo credit should read NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)
Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus sta preparando il colpo Wesley Sneijder. Un’operazione che dovrebbe ricalcare quella che ha portato a vestire il bianconero pure Carlitos Tevez. Marotta e Paratici stanno anche valutando un dettaglio che dettaglio poi non è: l’olandese, infatti, non potrebbe disputare la Champions League.
Inutile dire che il giocatore del Galatasaray sarebbe il preferito per Massimiliano Allegri, alla ricerca di un trequartista di ruolo che Shakiri, per esempio, non è. Sullo svizzero del Bayern Monaco pesa anche il prezzo: i tedeschi, infatti, sarebbero disponibili a lasciarlo partire in prestito, ma per il riscatto (obbligatorio) chiedono non meno di 15 milioni di euro.
Su Shakiri, poi, nelle ultime ore si è inserita l’Inter. Che avrebbe difficoltà ad arrivare a Podolski per la posizione intransigente dell’Arsenal e dunque avrebbe spostato il mirino verso la Germania. Incroci da derby d’Italia, insomma, perché non dimentichiamo che Sneijder proprio in nerazzurro si è consacrato dopo l’esperienza in Spagna.
E il 6 gennaio, allo Stadium, le due nemiche si sfideranno sul campo per un incontro che promette scintille. Anche per eventuali sgarbi di mercato. Nel prossime fine settimana, i dirigenti della Juve cercheranno di aprire una vera e propria trattativa con il Galatasaray per il trequartista orange. Uno in grado di spostare davvero gli equilibri. E che, come Tevez, ha 30 anni e ancora qualche stagione da giocarsi a grandi livelli.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…