Evidentemente le parole di Marotta erano al solito verità: Marchisio non ha dato un no secco al Monaco e al suo ex tecnico Claudio Ranieri. Lo dimostra il terzo rialzo messo sul tavolo dal club monegasco che porta a 33 milioni l’offerta per il centrocampista torinese. A questo punto, con Marchisio aggregato alla Nazionale in preparazione della Confederations Cup, a Torino si anima la bagarre: da un lato la società bianconera non ha intenzione di cedere uno dei propri gioielli, dall’altra si trova con un’offerta quasi irrinunciabile e il giocatore che raddoppierebbe l’attuale ingaggio anche se non ancora convinto ad andarsene e certamente attendista in attesa di capire cosa ne pensano realmente i dirigenti. L’atteggiamento avrebbe però seccato Antonio Conte, che pretendeva un ‘no’ perentorio di uno dei suoi pupilli ai francesi: insomma, può davvero succedere di tutto.
In mezzo ci sono le telefonate di Claudio Ranieri (insistenti), il piano B mai varato (tant’è che Poli è stato lasciato alla concorrenza) e una certa agitazione generale che, finisse con una nulla di fatto, dovrebbe comunque portare Marchisio al rinnovo dell’attuale contratto. Un po’ come accadrà a luglio con Arturo Vidal al momento del rientro dalle vacanze: anche per lui sul piatto c’erano i 35 milioni del Bayern Monaco e il ‘no’ di Conte gli porterà comunque in dote un lauto prolungamento fino al 2018.
A questo punto saranno probabilmente Conte e Marchisio a risolvere la faccenda, anche se il momento non è tra i più propizi (il tecnico si sposa tra 5 giorni) ma la delicatezza in chiave mercato è troppa per lasciar correre e procrastinare. Di questo ne sono convinti un po’ tutti in corso Galileo Ferraris.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…