7 milioni, da versare in due rate, più un discorso che resta oltremodo aperto per parlare tra 15 giorni di Giampaolo Pazzini e del suo eventuale ritorno in blucerchiato. Con questa premessa si è praticamente concluso l’accordo che ha visto protagoniste Milan e Sampdoria per il centrocampista (anche di passaggio all’Inter sotto la gestione Ranieri) Andrea Poli.

Il retroscena principale è il via libera concesso dalla Juventus e nella fattispecie dal direttore generale Beppe Marotta al procuratore Branchini nell’incontro avuto a metà della scorsa settimana a Torino quando tra le parti si è parlato anche di Angelo Ogbonna sul quale i rossoneri sono in anticipo da tempo ma fanno fatica ad accontentare Cairo in questa fase.

Ecco allora che lo stesso Branchini ha definito il tutto, come si erano ripromessi, con Adriano Galliani che da parte sua con la Samp di Garrone aveva un accordo di massima subordinato alla promessa di gennaio tra il giocatore e i bianconeri: 7 milioni la valutazione, appunto, 1 milione a stagione più bonus a Poli che dovrebbe a questo punto firmare un triennale con opzione per la quarta stagione.

Il centrocampo del Milan perfeziona così uno dei primi necessari innesti, visto che sul piede di partenza ci sono contemporaneamente Ambrosini, Flamini, Traoré, Nocerino e forse anche Kevin-Prince Boateng il quale non fa segreto del proprio desiderio di tornare a giocare in Inghilterra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Betis Siviglia: libertà vigilata per Ruben Castro, era stato arrestato ieri

Calciomercato Juve: soffiato il giovane Alberto Cerri all’Inter