Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al mercato della Juventus: Tevez è disposto a venire a Torino, dove si lavora già ad un triennale da 6 milioni di euro l’anno più bonus. L’argentino del City è in ballottaggio con Higuain. Per la difesa invece Marotta punta su Ogbonna. Nel taglio alto l’esordio vincente dell’Under 21 nell’Europeo di Israele, con la vittoria contro l’Inghilterra ottenuta grazie alla magia di Lorenzo Insigne. Su Twitter De Laurentiis si complimenta proprio con il giovane talento del Napoli. Quindi si legge della polemica a distanza tra Usain Bolt e Mario Balotelli; nella spalla il Milan è vicino a Poli; intanto Allegri spiega che è normale che allenatore e presidente abbiano delle visioni diverse. Quindi spazio al Mazzarri day perché oggi il tecnico toscano viene presentato ufficialmente come nuovo allenatore dell’Inter; intanto Thohir parla di trattativa lunga con Moratti. Altra notizia richiamata in prima pagina è l’addio di Baldini dalla Roma.

Il Corriere dello Sport apre con “Via Baldini, ribaltone Roma”. Secondo il quotidiano romano l’ex dirigente giallorosso firmerà per il Tottenham. Intanto la scelta del nuovo allenatore ancora non è stata compiuta sebbene sia stato raggiunto l’accordo con Blanc e Garcia. Resta però la suggestione Mancini. Nel taglio alto il possibile scambio Cassano-Belfodil tra Inter e Parma. Nella spalla la “magia di Insigne” nella gara della nazionale under 21 contro l’Inghilterra. Nel taglio basso il caso Kakà: sarà Ancelotti a decidere il futuro del brasiliano del Real; Hamsik accoglie con entusiasmo Benitez a Napoli; Tevez preme sul City perché vuole la Juventus.

Tuttosport apre con il virgolettato di Bonucci: “Higuain e altri due”. Il difensore bianconero parla dei possibili colpi di mercato della Juventus e dice di preferire Higuain a Tevez; nel taglio alto la candidatura di Pastore per il ruolo di trequartista nel Milan. Nel taglio basso l’interesse del Napoli per Cerci del Torino; per la panchina romanista è sfida Bielsa-Garcia, con Mancini che resta in agguato; Ilicic dichiara amore per la Fiorentina. Infine la “magia” (i tre quotidiani usano questa parola) di Insigne in apertura di Europeo.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 6 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago