Ore tribolate in casa Roma con Walter Sabatini molto impegnato tra la scelta del nuovo allenatore (ora è Roberto Mancini in pole position avanti ai soliti noti Garcia e Blanc), cessioni (è di oggi l’ufficialità di Marteen Stekelenburg al Fulham 5,6 milioni di euro) e l’addio di Franco Baldini, il direttore generale che dunque non potrà essergli d’aiuto da qui in avanti. Un ritorno nella capitale quello di Baldini, di nuovo alla Roma dopo le esperienze al Real Madrid e con la Nazionale Inglese (tutte e due al seguito di Fabio Capello), che non è stato propriamente felice, soprattutto se raffrontato col suo primo incarico quasi quindici anni fa quando a sorpresa Franco Sensi lo promosse direttore sportivo dopo una carriera anonima da centrocampista (Bari e Bologna le squadre più prestigiose) e arrivò persino lo scudetto: il suo incarico nella “Roma americana“, ufficializzato nell’ottobre del 2011, da oggi è acqua passata.

Dimissioni e rescissione consensuale del contratto, inevitabili le parole di commiato di Baldini affidate al sito ufficiale del sodalizio giallorosso:

“Voglio ringraziare la proprietà della AS Roma per l’opportunità che mi è stata data. Sono stato benissimo a Roma e auguro il meglio per il club, i giocatori e tutti i tifosi”.

Sale dunque di grado Italo Zanzi, già amministratore delegato e da oggi molto più vicino a Sabatini e al suo operato:

“Apprezziamo moltissimo il contributo fornito da Franco Baldini al nostro club. La nostra priorità rimane il successo sul campo. Abbiamo fiducia nel nostro futuro e vogliamo continuare a costruirlo sulla base del talento che abbiamo assemblato in questi due anni. Walter Sabatini ed io lavoreremo a stretto contatto con il Presidente Pallotta per formare il nostro staff tecnico e la rosa per questa stagione”.

Non poteva mancare un pensiero proprio di James Pallotta:

“Ringraziamo Franco Baldini per il lavoro svolto al servizio dell’AS Roma nel corso delle due stagioni passate. Baldini ha avuto un ruolo importante nel lancio del nostro progetto. Gli auguriamo il meglio per le sue attività future”.

Noi avevamo anticipato la notizia del possibile approdo di Baldini al Tottenham quando parlavamo di un possibile interessamento del club londinese per Erik Lamela: il Direttore Generale dimissionario proverà a portare in Inghilterra il giovane attaccante argentino?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Roma

ultimo aggiornamento: 05-06-2013


Cittadella Juve: il progetto è pronto, da settembre cominciano i lavori

Giappone, pass per i Mondiali e testa alla Confederations Cup: i 23 scelti da Zaccheroni