Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus: per i Iturbe, i bianconeri offrono Zaza e Peluso al Verona

[blogo-video provider_video_id=”_1v4XK6uLbA” provider=”youtube” title=”Juan Manuel Iturbe ● Incredible Wonderkid ● 2013/2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_1v4XK6uLbA”]

Tutto come previsto. Juan Manuel Iturbe è il nome più caldo delle prime settimane del mercato estivo. Gongola il Verona che l’ha riscattato dal Porto e si appresta ora a cederlo al miglior offerente, certa di monetizzare un introito cospicuo da reinvestire per migliorare la squadra.

Iturbe è un obiettivo di alcuni dei top club di Serie A: Juventus, Milan, Roma e Napoli. I primi a muoversi sono stati i giallorossi. Sabatini, complice l’affare Marquinho, ha avviato da tempo i contatti con gli scaligeri tanto che, già da gennaio, si scriveva di un approdo quasi certo del fantasista argentino nella Capitale. Anche il Napoli ha ottimi rapporti con il Verona, avviati con l’acquisto di Jorginho. Per ora però l’interesse partenopeo si è limitato a un pour parler. La scorsa settimana è subentrato il Milan. Pare che Iturbe sia una delle richieste di Inzaghi alla società e che Berlusconi abbia autorizzato l’investimento. Galliani ne ha parlato con Sogliano ma la trattativa è alle fasi iniziali.

Infine, ecco la Juventus. I Campioni d’Italia stanno valutando vari innesti per l’attacco. Dalla Spagna, ogni giorno arrivano novità su Alexis Sanchez e Alvaro Morata. Marotta rimane comunque vigile anche su Iturbe. L’ultima indiscrezione sulla possibile strategia bianconera è riportata dal Corriere di Verona. Stando a quanto riportato dal quotidiano del capoluogo veneto, la Juventus sarebbe intenzionata a presentare ai gialloblu un’offerta articolata della quale, oltre a un robusto investimento economico, farebbero parte anche due contropartite tecniche individuate nel difensore Peluso e nell’attaccante Zaza.

Il cartellino di quest’ultimo è detenuto in comproprietà tra Juventus e Sassuolo, alla stregua di quelli di Marrone e Berardi. Per tutti e tre, l’intenzione era quella di prolungare di un’altra stagione la permanenza con i neroverdi. La Juve però potrebbe utilizzare i suoi giovani gioielli come pedina di scambio. Zaza, in effetti, sarebbe perfetto per il Verona anche se, per caratteristiche tecniche, non andrebbe a sostituire Iturbe. Al contempo sembra che Berardi piaccia al Real Madrid con Morata che scalpita per vestire la maglia bianconera. La situazione è dunque molto fluida. Aspettiamoci, a breve, altre novità.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago