Categories: Notizie

Napoli: Higuain al Barcellona per 80 milioni, poi arriva Balotelli

[blogo-video provider_video_id=”ljyvaFLdMWk” provider=”youtube” title=”Napoli – I tifosi e le voci su Higuain al Barcellona (16.06.14)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ljyvaFLdMWk”]

L’ipotesi è affascinante, certo: Gonzalo Higuain al Barcellona per 80 milioni di euro, Mario Balotelli al Napoli per 40 milioni, che poi sono quelli della plusvalenza che De Laurentiis otterrebbe con la cessione del Pipita – a queste cifre – ai catalani. Fantacalcio, forse. Non secondo Xavier Jacobelli.

Il giornalista, su calciomercato.com, racconta infatti di una telefonata ricevuta nella notte:

“Sì, è vero, Messi ha chiesto espressamente Higuain per il Barcellona. La prima scelta era Aguero, ma il Manchester City non lo lascia partire. Così, i catalani sono andati pesantemente sull’attaccante partenopeo. L’estate scorsa, De Laurentiis lo ha strappato al Real Madrid per 40 milioni. La smentita del Napoli alla notizia riportata da Marca è stata secca e immediata. A meno che…”.

La fonte della telefonata, questa volta, non è spagnola ma argentina. Si sa, Messi al Barcellona fa il bello e il cattivo tempo. E, probabilmente, fa anche il mercato. Strappare Higuain a De Laurentiis, però, è impresa tutt’altro che semplice. Jacobelli aggiunge:

“L’argentino può trasferirsi solo se il Barcellona si svena e mette sul piatto 80 milioni. A quel prezzo, Higuain parte. De Laurentiis realizza una plusvalenza da 40 milioni e si butta su Balotelli”.

Già, Balotelli, il passato già accostato al Napoli. Che ha la ex fidanzata napoletana. Che è finito pure al centro delle polemiche per alcune passeggiate insieme a personaggi poco raccomandabili per le vie del capoluogo campano. Sempre calciomercato.com ricorda che, intervendo su Rai Radio Due, a “Un giorno da pecora”, proprio ieri Maurizio Zamparini ha detto: “Date 40 milioni a Galliani e lui vende subito Balotelli”. Quaranta milioni, chissà perché proprio questa cifra…

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

1 ora ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

4 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

7 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

10 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago