[blogo-video provider_video_id=”pbzo0Q4DcgM” provider=”youtube” title=”LUISÃO Benfica “Um lider ” HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pbzo0Q4DcgM”]
E’ stato uno dei tormentoni dell’ultima sessione estiva di calciomercato della Juventus. La società bianconera, infatti, aveva fatto una corte spietata a Luisao, esperto difensore capitano del Benfica, un corteggiamento davanti al quale il calciatore 33enne sembrava anche disposto tranquillamente a capitolare.
Il club portoghese, che ha eliminato la Juventus nel corso dell’ultima edizione dell’Europa League, però, aveva aumentato le pretese, ritenendo non soddisfacente l’offerta del club bianconero che, dopo un tira e molla notevolmente lungo, era arrivato ad offrire fino a 3 milioni di euro. Il Benfica, inoltre, alquanto infastidito dalla trattativa, si era rivolto addirittura alla Fifa per fermare i contatti tra la Juve e il giocatore.
Luisao rappresentava la soluzione difensiva low-cost per la Juventus, dopo aver ritenuto le operazioni legate a Nastasic del Manchester City e a Manolas, finito successivamente alla Roma, troppo onerose. Alla fine, la sessione di calciomercato è giunta al termine senza il rinforzo in difesa.
A gennaio, per la sessione invernale di calciomercato, questo tormentone potrebbe ricominciare. Stando a quanto riporta Paolo Bargiggia, esperto di mercato di Sport Mediaset, se il Benfica dovesse dire addio anzitempo alla Champions League, sarebbe disposto ad accettare i 3 milioni di euro della Juventus (l’offerta, quindi, dovrebbe essere ancora valida) e lasciar partire il proprio capitano che, ovviamente, potrà giocare soltanto in Serie A.
La richiesta di un difensore è stata avanzata direttamente da Massimiliano Allegri che, già quest’estate, sempre parlando di operazioni a basso costo, non avrebbe certo disdegnato l’arrivo di Cristian Zapata, difensore colombiano del Milan che, però, è rimasto in rossonero.
L’operazione Luisao, ora, sarebbe possibile “grazie” anche alla situazione economica del Benfica che non è propriamente rose e fiori. Il club lusitano, infatti, ha un passivo di 60 milioni di euro: la qualificazione agli ottavi di Champions migliorerebbe non poco la situazione ma, in caso di retrocessione in Europa League o eliminazione dall’Europa, il Benfica sarà costretto a fare cassa, vendendo i pezzi migliori.
Continuando a parlare di acquisti, infine, un’altra operazione della quale si è già parlato in passato, riguardante Ignazio Abate, starebbe per ritornare in voga. Un tempo si parlava dell’acquisto di Abate come compromesso per convincere Mino Raiola a trattenere Paul Pogba in bianconero.
Ora, considerando che il rinnovo di Stephan Lichtsteiner stenta ad arrivare, la Juve potrebbe cautelarsi proprio con l’ingaggio a costo zero del terzino destro rossonero.
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…