Categories: Notizie

Coverciano, corso per diventare allenatori: Ganz, Baronio e Possanzini tra i partecipanti

Lunedì 29 settembre 2014 prenderà il via a Coverciano il corso Master per l’abilitazione ad allenatori professionisti di Prima categoria e Uefa-Pro. Si tratta del corso – 256 ore di formazione, diviso in tre sessioni – della Federcalcio organizzato dalla scuola degli allenatori diretta da Renzo Ulivieri. A giugno prossimo gli esami e la discussione della tesi. In caso di promozione lo studente si assicura l’abilitazione per condurre qualsiasi squadra, incluse quelle di Serie A e Serie B.

Tra i partecipanti ci sono alcuni ex giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti. I nomi più noti sono quelli dell’ex centrocampista di Perugia e Lazio Roberto Baronio, di uno dei due gemelli Filippini, Antonio, che ha speso una vita (calcistica)( a Brescia, dell’ex attaccante di Inter e Milan Maurizio Ganz (nella foto), dell’ex difensore della Fiorentina Pasquale Padalino e dell’ex bomber del Brescia Possanzini.

Non mancano i tecnici già in attività; tra di essi Cristiano Scazzola, allenatore della Pro Vercelli, Massimo Carrera, collaboratore di Antonio Conte in Nazionale, dopo aver sostituito alla Juve l’allenatore salentino nei mesi di squalifica due stagioni fa, e Gianluca Grassadonia, che oggi siede sulla panchina del Messina in Lega Pro.

Di seguito potete leggere i nomi di tutti gli allenatori partecipanti al corso, per accedere al quale bisogna pagare 1.140 euro.

Roberto Baronio, Stefano Bettinelli, Bruno Raimondo Caneo, Massimo Carrera, Roberto D’Aversa, Francesco Farina, Paolo Favaretto, Antonio Filippini, Roberto Fiorillo, Maurizio Ganz, Gianluca Grassadonia, Ranko Lazic, Patrizio Morini, Paolo Nicolato, Pasquale Padalino, Massimo Pavanel, Davide Possanzini, Luca Prina, Lorenzo Rubinacci, Enrico Maria Sbardella, Cristiano Scazzola, Leonardo Semplici, Giovanni Solinas, Marco Tosi, Silvio Vella, Vincenzo Vivarini, Diego Giuseppe Zanin.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

9 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

12 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

24 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago