Categories: Notizie

Coverciano, corso per diventare allenatori: Ganz, Baronio e Possanzini tra i partecipanti

Lunedì 29 settembre 2014 prenderà il via a Coverciano il corso Master per l’abilitazione ad allenatori professionisti di Prima categoria e Uefa-Pro. Si tratta del corso – 256 ore di formazione, diviso in tre sessioni – della Federcalcio organizzato dalla scuola degli allenatori diretta da Renzo Ulivieri. A giugno prossimo gli esami e la discussione della tesi. In caso di promozione lo studente si assicura l’abilitazione per condurre qualsiasi squadra, incluse quelle di Serie A e Serie B.

Tra i partecipanti ci sono alcuni ex giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti. I nomi più noti sono quelli dell’ex centrocampista di Perugia e Lazio Roberto Baronio, di uno dei due gemelli Filippini, Antonio, che ha speso una vita (calcistica)( a Brescia, dell’ex attaccante di Inter e Milan Maurizio Ganz (nella foto), dell’ex difensore della Fiorentina Pasquale Padalino e dell’ex bomber del Brescia Possanzini.

Non mancano i tecnici già in attività; tra di essi Cristiano Scazzola, allenatore della Pro Vercelli, Massimo Carrera, collaboratore di Antonio Conte in Nazionale, dopo aver sostituito alla Juve l’allenatore salentino nei mesi di squalifica due stagioni fa, e Gianluca Grassadonia, che oggi siede sulla panchina del Messina in Lega Pro.

Di seguito potete leggere i nomi di tutti gli allenatori partecipanti al corso, per accedere al quale bisogna pagare 1.140 euro.

Roberto Baronio, Stefano Bettinelli, Bruno Raimondo Caneo, Massimo Carrera, Roberto D’Aversa, Francesco Farina, Paolo Favaretto, Antonio Filippini, Roberto Fiorillo, Maurizio Ganz, Gianluca Grassadonia, Ranko Lazic, Patrizio Morini, Paolo Nicolato, Pasquale Padalino, Massimo Pavanel, Davide Possanzini, Luca Prina, Lorenzo Rubinacci, Enrico Maria Sbardella, Cristiano Scazzola, Leonardo Semplici, Giovanni Solinas, Marco Tosi, Silvio Vella, Vincenzo Vivarini, Diego Giuseppe Zanin.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

5 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

7 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

8 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

11 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

14 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

16 ore ago