Categories: NotizieSerie A

Morte Ciro Esposito: coltello trovato a Tor di Quinto era dei tifosi del Napoli

Importanti novità sui fatti accaduti lo scorso tre maggio e che 50 giorni dopo porteranno alla morte di Ciro Esposito, ultrà del Napoli ferito durante gli scontri che anticiparono la finale di Coppa Italia tra i partenopei e la Fiorentina. Secondo la perizia del Racis (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche), Daniele De Santis, ultras della Roma indagato per la morte di Esposito, sarebbe davvero stato ferito anche con un’arma da taglio, circostanza riscontrata, oltre che dai medici di Viterbo, anche dai dottori del carcere, ma sfuggita a chi ha prestato le prime cura al De Santis presso il pronto soccorso del Gemelli.

Prima ancora dei medici dell’ospedale Belcolle di Viterbo, le ferite d’arma da taglio erano state dunque riscontrate sull’addome di Daniele De Santis presso il Regina Coeli. È quanto è scritto chiaramente dalla perizia redatta dai carabinieri del Racis in merito ai fatti accaduti il 3 maggio, prima che si giocasse allo Stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia poi vinta dal Napoli sulla Fiorentina. Nello specifico, i medici del centro clinico del Regina Coeli, refertarono la mattina dell’8 maggio, quando De Santis fu trasferito al carcere, di “ferite da taglio ai fianchi oltre ad una ferita lacero contusa alla fronte”. Le ferite, sono poi state confermate il 25 giugno dalla perizia dell’ospedale di Viterbo, mentre erano inspiegabilmente sfuggite al Gemelli, dove De Santis fu portato subito dopo gli incidenti.

Ma non finisce qui, perché secondo la Procura, il coltello rinvenuto sulla scena della rissa scoppiata il 3 maggio, apparterrebbe ad un gruppo di tifosi napoletani che prese parte alla prima parte dell’aggressione a De Santis. La circostanza, emerge dal campo d’imputazione a carico di Ciro Esposito, Alfonso Esposito e Gennaro Fioretti. Nei giorni scorsi, lo zio di Ciro Esposito aveva parlato di copertura da parte dei “servizi deviati” nei confronti del De Santis. Intanto, l’incidente probatorio davanti al gip è slittato al prossimo 3 ottobre, a causa dell’assenza di alcuni periti del Racis.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

7 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

11 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

22 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago