Calciomercato Juventus – Milan: sfumano Kramaric e Nastasic

Nel giro di poche ore Juventus e Milan potrebbero veder sfumare per sempre due importanti obiettivi di mercato. Si tratta dell’attaccante croato Andrej Kramaric (ha appena rinnovato con il Rijeka) e il difensore serbo Matija Nastasic, attualmente al Manchester City, ma con un passato alla Fiorentina. Nei giorni scorsi i due elementi sembravano essere destinati alla nostra Serie A, ma ancora una volta non avrebbero resistito al fascino di campionati attualmente più ricchi, come Premier League e Bundesliga.

Kramaric, attaccante che in Croazia quest’anno ha segnato come nessun altro, è stato inizialmente accostato all’Inter, ma ad inizio dicembre sembrava proprio che la Juventus, grazie ad un blitz di Fabio Paratici, avrebbe trovato l’intesa con il giocatore. In scadenza a giugno 2015, il centravanti della nazionale croata ha poi rinnovato per altri due anni, con il Rijeka a respingere ogni assalto dei bianconeri. Ora, il club croato avrebbe trovato l’intesa con il Chelsea di José Mourinho sulla base di 8 milioni di euro, mentre a Kramaric andranno 1,2 milioni di euro più bonus per i prossimi quattro anni. Il giocatore, per cui sono già state programmate le visite mediche a Londra il 5 gennaio, non si aggregherà subito alla rosa di José Mourinho, ma sarà ceduto in prestito per sei mesi al Leicester o al Vitesse in Olanda.

Sempre più vicino al trasferimento in Bundesliga, invece, Matija Nastasic, per lungo tempo obiettivo della Juventus e ieri dato da alcuni organi di stampa vicinissimo al Milan. Il centrale serbo, 21 anni, piace molto ai club nostrani poiché ha avuto modo di assaggiare già la Serie A con la maglia della Fiorentina. Nuove indiscrezioni parlano di un interesse anche dell’Inter, che sta per dare il benservito a Vidic, ma che ha le casse vuote e non può partecipare ad aste. Secondo quanto scrive la stampa tedesca, Nastasic sarebbe invece vicinissimo allo Shalke 04 di Roberto Di Matteo. Il presidente del club tedesco, ha dichiarato alla ‘Bild’, che l’affare si può chiudere da un momento all’altro visto che il giocatore avrebbe già detto sì al progetto.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago