Categories: Notizie

Calciomercato Milan: Niang all’Udinese per Muriel, affare possibile a metà

Milan attivissimo sul mercato. Galliani, dal Brasile, è impegnato su più operazioni sia in entrata quanto, soprattutto, in uscita. Tra i possibili esuberi rossoneri a gennaio c’è Mbaye Niang. L’attaccante francese, nonostante i pochi minuti giocati in campionato, ha un discreto mercato sia in Serie A che all’estero. Il Milan, pertanto, spera di cederlo al più presto magari con la possibilità ulteriore di inserirlo come contropartita in trattative che potrebbero favorire un rafforzamento dell’organico a disposizione di Inzaghi.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tra le squadre interessate a Niang c’è anche l’Udinese. I friulani hanno già chiesto il calciatore al Milan con i rossoneri disponibili a concludere l’affare magari con la formula del prestito. Tra i due club si è parlato anche di Luis Muriel. Il Milan vorrebbe in cambio il colombiano ma, su questo versante, l’intesa è davvero difficile da raggiungere.

Sia il calciatore che l’Udinese hanno infatti un impegno di massima con la Sampdoria. I blucerchiati si sono mossi su Muriel con ampio anticipo sulla concorrenza subito dopo aver avallato la cessione di Gabbiadini al Napoli. Anche la Fiorentina ha provato a inserirsi ma, a meno di colpi di scena nei prossimi giorni, l’attaccante si metterà a disposizione di Mihajlovic. Il Milan resta comunque vigile alla stregua dei viola disposti a sacrificare Ilicic.

La cessione di Niang all’Udinese è tutt’altro da escludere nonostante le dichiarazioni del procuratore del francese, Moussa Ndiaye, rilasciate stamane a MilanNews. L’agente ha confermato l’interessamento di varie squadre pur ribadendo, al contempo, la volontà del suo assistito di non lasciare il Milan a gennaio. Non sarà d’accordo Inzaghi che già la scorsa estate aveva invitato Niang ad accettare altre offerte. L’Udinese, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani, potrebbe davvero essere l’approdo ideale per lui…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago