Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus: Siqueira conteso al Psg, Ramires per la mediana

;

Calciomercato Juventus. Bianconeri protagonisti in campo con la conquista della Supercoppa e nelle trattative-indiscrezioni di un mercato destinato a riservare altre sorprese fino al 31 agosto.

Non è un mistero che la Juventus sia sulle tracce di Guilherme Siqueira, il terzino brasiliano in uscita dall’Atletico Madrid dopo il ritorno, dal Chelsea, del connazionale Filipe Luis. Sembrava tutto fatto per la Juve che, nei giorni scorsi, aveva raggiunto un’intesa sia con il calciatore (2 milioni più bonus di ingaggio) che con l’Atletico sulla base di un prestito oneroso (2 milioni circa) con diritto di riscatto fissato a 7. Solo l’annuncio ufficiale doveva ratificare una trattativa nata e conclusa in poco tempo. Tuttavia un ostacolo (e che ostacolo) si sta complicando e non poco i piani dei bianconeri.

Su Siqueira infatti è piombato il Psg che ha individuato nel brasiliano il sostituto di Digne passato in prestito alla Roma. A un anno di distanza dall’affare Coman, strappato dalla Juve ai campioni di Francia, i rapporti tra i due club non sono affatto migliorati. Per questo il Psg pare disposto a offrire di più sia all’Atletico che allo stesso calciatore per il quale è previsto un ingaggio più ricco di 3 milioni annui. L’inserimento del Psg ha spiazzato la Juve che sembra comunque disposta a ritoccare al rialzo la propria proposta. L’ultima parola spetta, tuttavia, allo stesso Siqueira che deciderà a breve dove giocare la prossima stagione. Non è da escludere un incontro tra Marotta e l’entourage del brasiliano per anticipare la concorrenza.

Intanto spunta un nome nuovo per la mediana. Si tratta di Ramires del Chelsea. Non c’è ancora nulla di concreto ma, di certo, quello del centrocampista dei Blues è un profilo interessante. Giocatore duttile e poliedrico, può giocare sia da mediano che da mezzala. Al Chelsea non è titolare e il contratto in scadenza tra due anni lo rende ulteriormente appetibile.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago