La rubrica del 13 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.
Lisandro Lopez
Il contatto tra Juventus e Lione c’è stato, come ha confermato anche il presidente del club francese Aulas. Paratici ha intensificato nelle ultime ore i contatti. I bianconeri puntano a sfruttare i problemi economici del Lione, che comunque insiste per il momento nella richiesta della cessione definitiva (per 10 milioni di euro circa) e per il rifiuto al prestito.
Immobile
Le parole di Antonio Conte, ieri in conferenza stampa:
Immobile è un ragazzo di cui ho grande affetto, grande stima, perché l’ho visto crescere nella Primavera della Juventus, l’ho voluto con me anche a Siena anche nella prima parte di stagione poi lui ha preferito andare a giocare a Grosseto, conservo l’ottimo ricordo di un ragazzo molto serio, molto applicato, che ha grande fame, voglia di arrivare e lo sta dimostrando e complimenti a Ciro, ancora a metà nostro, quindi lo monitoriamo attentamente
Due nomi potrebbero risolvere la trattativa tra Juve e Genoa. Simone Padoin interessa ai grifoni, che comunque per la giovane punta esigono almeno 4 milioni di euro (costo della metà del cartellino del calciatore). L’altro nome è Luis Carlos Novo Neto, difensore del Siena, che interessa non solo alla Juve, ma appunto anche al Genoa. La Signora potrebbe decidere di lasciare spazio al club ligure in cambio di Immobile.
Grenier
Secondo Tuttosport la Juventus è interessata anche al playmaker del Lione. Clement Grenier ha ventidue anni e il suo nome sarebbe emerso nell’incontro che Paratici ha avuto con i dirigenti francesi per parlare di Lisandro Lopez.
Manolo Gabbiadini
Al momento è il più vicino alla Juve tra gli attaccanti già citati. Bologna (nelle cui fila gioca) e Atalanta (che ha la metà del cartellino) avrebbero detto già sì. (La Gazzetta dello Sport)
Quintero
Su Juan Fernando Quintero, centrocampista 18enne del Pescara sarebbe bagarre. Oltre alla Juventus, all’Inter, al Genoa e alla Fiorentina al colombiano sarebbe interessato anche il Manchester United. (La Gazzetta dello Sport)
Marco Verratti
Il 20enne del Paris Saint Germain è ancora un obiettivo della Juventus. Secondo Tuttosport i bianconeri potrebbe tentare nuovamente di portarlo a Torino la prossima stagione, per sostituire Andrea Pirlo.
Foto | Getty Images
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…