Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 15 gennaio 2013


La rubrica del 13 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Immobile
E’ il giorno di Ciro Immobile. Mentre scriviamo è in corso il summit tra Juve e Genoa per l’attaccante. Preziosi vorrebbe cedere la metà del suo cartellino subito e per questo chiede 4,5 milioni di euro, mentre Marotta punta a prendere il ragazzo per sei mesi per poi discutere e trattare a giugno la comproprietà. La soluzione potrebbe essere rappresentata da Padoin, il quale tuttavia è considerato da Conte una pedina davvero molto importante nello scacchiere juventino.
Intanto Immobile dal ritiro dell’Under 21 fa sapere di essere pronto al trasferimento:

Mi farebbe però piacere andare anche alla Juve, ovviamente, perchè lotterei per un obiettivo come lo scudetto, e non per la salvezza. Vedere il mio nome accostato a giocatori come Drogba e Llorente può sembrare esagerato, ma io sarei pronto per la Juventus, perchè sarebbe un’occasione importante per me, sarebbe la svolta per la mia carriera: o bene, o male male.

(La Gazzetta dello Sport).

James Rodriguez
Si torna a parlare del centrocampista classe 1991 del Porto e della nazionale colombiana. La Juventus sarebbe tornata alla caricare per porare il calciatore a Torino dalla prossima stagione. Gli ostacoli sono rappresentati dal club portoghese, che vorrebbe trattenerlo, ma anche dal Manchester United pronto a tutto per acquistarlo.

Moussa Sissoko
Il centrocampista 23enne del Tolosa è sul mercato. Secondo L’Equipe il calciatore, in scadenza di contratto con il suo attuale club a giugno, è indeciso se rimanere in Francia (magari andando al Marsiglia o al Monaco) o se partire alla volta dell’Inghilterra (Newcastle) o dell’Italia. In questo ultimo caso la Juve resta in corsa.

Jores Okore
La Juve sarebbe alla ricerca di un altro difensore: il 20 enne del Nordsjaelland e della nazionale danese potrebbe giungere a Torino già a gennaio.

Doria
E’ l’altro nome che si fa per rinforzare il reparto arretrato. Il difensore brasiliano 18enne del Botafogo è un noto obiettivo della Signora.

Giorgio Chiellini
Manchester City e Paris Saint Germain sarebbero pronte all’assalto del difensore juventino. Non a gennaio, naturalmente, ma nel mercato estivo. (Tuttosport).

Luca Marrone
Dal ritiro della Nazionale Under 21 ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lasciare il club bianconero. (La Gazzetta dello Sport).
Foto | Getty Images

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago