Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che torna a parlare di Mario Balotelli, modificando la precedente definizione di mela marcia. Parole che quindi riaprono la pista con il Manchester City. Si registra anche il riferimento a Massimiliano Allegri che per Berlusconi “può stare tranquillo“. In taglio alto le difficoltà della Juventus e il parere di quattro esperti che evidenziano che per la lotta allo scudetto saranno decisivi Cavani e la Champions League.
Spazio anche alla rielezione di Abete in Figc e all’entrata nel consiglio di Simone Perrotta: è la prima volta per un calciatore ancora in attività. Quindi il mercato con il derby Milan-Inter non solo per Balotelli. Più in basso le parole di Massimo Moratti che invita Sneijder ad assumere decisioni sul suo futuro, mentre in Turchia attendono l’arrivo del calciatore olandese. Infine Totti salta la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina e rischia di non esserci anche contro l’Inter.

Il Corriere dello Sport lancia in taglio alto l’appello: “Non falsate il campionato“, facendo riferimento all’appello del Napoli per i due punti di penalizzazione. La decisione comunque arriverà giovedì. Il titolo principale è comunque dedicato al calciomercato della Juventus che rilancia per Immobile. Il calciatore avrebbe già accettato l’offerta bianconera. Il Milan si muove sulle tracce di Centurion, mentre Berlusconi chiede scusa a Balotelli. Infine, il futuro di Sneijder e le parole in merito di Moratti.

Anche Tuttosport dà conto in apertura, con ampia evidenza, al possibile arrivo a Torino del centravanti attualmente nelle fila del Genoa. In taglio alto le parole di Donadoni che lascia intendere che potrebbe accettare l’offerta del Milan. Infine l’intrigo di mercato tra Palermo e Torino per Miccoli e Bianchi. Si segnala anche l’acquisto di Pozzi da parte del Siena e il colpo del Genoa che compra Neto dal Siena.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 15 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

4 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

4 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

4 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

4 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

4 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

4 settimane ago