Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: ufficiale Benatia, contratto annuale

[blogo-video id=”708064″ title=”#WelcomeBenatia – Benatia is Bianconero – I primi momenti in bianconero di Medhi” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/809/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=HKLEkg9LH7U” embed=”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”]

Calciomercato JuventusMedhi Benatia è un calciatore bianconero: dopo aver superato ieri le visite mediche, il difensore marocchino ha firmato oggi il contratto che lo legherà ai campioni d’Italia per una stagione. Dopo settimane e settimane di trattative, dunque, Juve e Bayern Monaco hanno trovato l’intesa per la cessione in prestito con diritto di riscatto.

Ai bavaresi vanno tre milioni subito e 17 in caso di riscatto da esercitare, senza alcun obbligo, al 30 maggio 2017. Alla fine, dunque, l’ha spuntata il dg bianconero Giuseppe Marotta che si è così cautelato nel caso in cui il marocchino dovesse confermare i problemi fisici avuti nelle ultime due stagioni in Bundesliga.

Calciomercato Juventus: il comunicato ufficiale

“Torino, 15 luglio 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società tedesca FC Bayern München AG per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale.

Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di € 17 milioni pagabili in due esercizi”.

Benatia si è messo subito a disposizione di Allegri sostenendo la prima seduta a Vinovo. Non è ancora certo se partirà per la tournée in Australia e Hong Kong o se rimarrà a Torino per allenarsi da solo a partire da domenica. Il 20 luglio è previsto l’arrivo a Torino dell’altro nuovo acquisto Dani Alves, ancora in vacanza per via della Copa America.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago