Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: un olandese sostituirà Lichtsteiner

[blogo-video provider_video_id=”tRvocB6kSrQ” provider=”youtube” title=”Daryl Janmaat goal | PSV – Feyenoord | 13-04-14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tRvocB6kSrQ”]

Stephan Lichtsteiner è in scadenza di contratto nel 2015 e non ha ancora rinnovato. Per questo motivo, la Juventus sta pensando di venderlo in questa estate – per guadagnarci ancora qualcosa e non perderlo magari a parametro zero – per sostituirlo con un terzino di spinta più giovane e dal costo abbordabile. Secondo Gianluca Di Marzio, il nome sulla lista degli uomini di mercato bianconeri è Daryl Janmaat, 25 anni a luglio, di proprietà del Feyenoord.

Il giocatore olandese è sulla lista anche di Napoli e Inter, per questo motivo i campioni d’Italia stanno cercando di fare presto. Domani sera, a vedere l’amichevole tra Olanda e Galles, ci sarà pure Fabio Paratici, direttore sportivo della Società italiana. Possibile che venga allacciato un contatto fondamentale poi per chiudere l’operazione.

Janmaat ha caratteristiche simili a Lichtsteiner, ma è più giovane. Il costo del cartellino si aggira sugli otto – dieci milioni di euro. Soldi che potrebbero arrivare – totalmente o parzialmente – proprio dalla cessione dello svizzero ex Lazio, elemento preziosissimo per Antonio Conte in questi tre anni di scudetto italiano. Lo stantuffo della fascia destra è richiesto all’estero da molte squadre. Quindi, pur con un solo anno ancora di contratto, potrebbe essere ceduto a una cifra considerevole.

Janmaat è naturalmente nazionale olandese e dunque sarà al Mondiale. Cosa che potrebbe far lievitare il costo del cartellino. Prima di approdare al Feyenoord, ha vestito le maglie di Ado Den Haag e Heerenveen. Undici i gol all’attivo in 172 presenze con i club. Ancora nessun gol, invece, nelle varie rappresentative orange. Nel suo palmares c’è la Coppa d’Olanda vinta con la maglia dell’Heerenveen.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

1 ora ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

6 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

10 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

21 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

23 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

24 ore ago