Categories: NazionaliNotizie

Mondiali 2014, “Balotelli non ha la pubalgia”, Castellacci rassicura tutti

[blogo-video provider_video_id=”1zhpp1fQ6mQ” provider=”youtube” title=”Super Mario Balotelli / Nazionale Italy 1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1zhpp1fQ6mQ”]

Il “principio di pubalgia” di cui La Gazzetta dello Sport ha dato conto oggi (con grande risalto – è il titolo che campeggia in prima pagina) in merito alle condizioni fisiche di Mario Balotelli, a meno di dieci giorni dall’esordio contro l’Inghilterra ai Mondiali 2014 ha ovviamente insinuato qualche preoccupazione in ogni tifoso italiano. Perché, a prescindere dal giudizio nei confronti del mai impeccabile SuperMario, un reparto d’attacco senza il 23enne del Milan, considerate le assenze dei goleador Rossi, Toni e Gilardino, sarebbe da considerarsi quantomeno spuntato.

Sebbene nel pezzo di Massimo Cecchini, pubblicato oggi dalla Rosea, si legga che “non c’è alcun allarme” perché i fastidi inguinali e ai flessori sono legati ai carichi di lavoro pesanti, è dovuto intervenire Enrico Castellacci, il medico della Nazionale, per precisare che non c’è alcun nesso con la pubalgia.

Balotelli non ha la pubalgia. Balo si sta allenando, ha avuto solo un sovraccarico di lavoro. Lo stiamo gestendo, è a disposizione ed è in condizioni di giocare.

Insomma, le parole di Castellacci sembrano quasi annunciare l’impiego dal primo minuto di Balo nell’amichevole in programma domani a Perugia contro il Lussemburgo. Cesare Prandelli oggi pomeriggio in conferenza stampa probabilmente fornirà maggiori informazioni a riguardo.

Intanto Castellacci, pur non entrando nel merito della polemica (oggi, appunto, potrebbe farlo il c.t.), ha parlato del recupero fisico di Giuseppe Rossi, che però è stato escluso dai 23 per il Mondiale:

Da un punto di vista medico aveva recuperato abbastanza bene.

Da notare l’uso dell’avverbio ‘abbastanza’. Chissà se Pepito lo apprezzerà o replicherà ad esso con nuovi tweet.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago