Tra le tante questioni che premono intorno alla Viola di Montella, basterebbe elencare i casi Gomez (ancora ai box), Cuadrado (l’Udinese non molla sulla seconda metà del cartellino), Giuseppe Rossi (lo spavento ma anche il buco in rosa) e Roncaglia (guerra con il giocatore per arrivare a una cessione già scritta, almeno in prestito), c’è sempre al centro della discussione tra staff tecnico e dirigenza l’eredità tecnica di David Pizarro in mezzo al campo, ovvero in cabina di regia, fondamentale in una squadra votata principalmente a costruire e dettare i tempi della partita.
E proprio su questo tema vertevano le voci che volevano già per gennaio in entrata uno tra Francesco Lodi e il giovane belga Clasie (già attenzionato in estate da Pradè), ma a questo punto la decisione in parte è stata presa dopo un ultimo colloquio con i Della Valle: da un lato le priorità sono altrove, vedi attacco e difesa, e l’appuntamento con il nuovo metronomo è rinviato a giugno. Con un nome preciso, però. Quello del brasiliano naturalizzato italiano Jorginho, vera rivelazione del Verona sia nella passata Serie B sia in questo campionato di Serie A.
Su di lui anche Roma e Milan, si dice (tutto da verificare l’interessamento dei rossoneri che anche su Nainggolan sono rimasti in realtà piuttosto freddi). Ma la Fiorentina è davanti a tutti e avrebbe già un accordo di massima sia con il club scaligero (si parla della comproprietà di Matos) sia soprattutto con il giocatore il quale arriverebbe a guadagnare 1,2 milioni a stagione in Toscana.
Insomma, per la stagione 2014/15 il club viola potrebbe già aver pianificato il nuovo asse centrale, a prescindere dall’arrivo di uno tra Borriello e Quagliarella e quello del portiere del Cagliari Agazzi (che dovrebbe comunque giocarsi il posto alla pari con il resuscitato Neto), perché Gomez prima o dopo tornerà la grande boa dei tempi della Bundesliga e uno come Gonzalo Rodriguez in difesa resterà a lungo uno dei primi intoccabili.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…