Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la presentazione di Honda al Milan all’insegna del marketing; mentre Nagatomo dà il benvenuto al suo connazionale, Galliani gongola e spinge per Fernando. Nel taglio alto la trattativa che la Juventus sta portando avanti per acquistare Lamela in cambio della cessione di Vucinic al Tottenham: lo scambio è più facile che si concretizzi a giugno prossimo. Nella spalla l’impegno di Coppa Italia dell’Inter che affronta l’Udinese, Mazzarri convoca Milito ma non Icardi. Quindi il successo della Fiorentina contro il Chievo, il match tra Roma e Sampdoria, l’infortunio di Behrami nel Napoli che dovrà stare fermo per due mesi e il recupero di Acerbi per il Sassuolo. Infine il ritorno in campo di Lionel Messi: in 59 minuti realizza una doppietta.

Il Corriere dello Sport apre con il mercato della Juve, interessata ad uno tra Lamela e Cerci. Nel taglio alto l’approfondimento sui marcatori stranieri nel campionato italiano, il Napoli detiene in questo senso un primato. Quindi l’annuncio della Fifa: nel 2022 i Mondiali in Qatar potrebbero disputarsi in inverno.

Tuttosport titola “Pirlo-Juve: accordo”; secondo il quotidiano torinese, infatti, è stata raggiunta l’intesa tra il centrocampista bianconero e la società per il rinnovo del contratto fino al 2016. Intanto Vidic non prolunga con lo United e i bianconeri ci pensano mentre preparano un’offerta da 20 milioni di euro per Mandzukic. Nel taglio alto l’assalto dell’Inter su Osvaldo, l’interesse della Samp per Matri e la presentazione spettacolare di Honda. Nella spalla il focus sul mercato del Torino, l’approdo di Centurion al Catania e il giallo Behrami a Napoli. Nel taglio basso, infine, la coppa Italia con Garcia che auspica il successo della Roma che nel turno successivo incontrerebbe la Juventus.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 9 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-9-gennaio-2014″ id=”610124″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago