Calciomercato Lazio | Astori ad un passo, accordo con il Cagliari

[blogo-video provider_video_id=”x8Te9Vhzo5E” provider=”youtube” title=”Davide Astori – Intervista in Contropiede” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=x8Te9Vhzo5E”]

La Lazio sta per perfezionare un altro acquisto. Dopo Parolo, Djordjevic, Basta e il riscatto di Candreva, le attenzioni dei dirigenti biancocelesti si sono concentrate tutte sul reparto difensivo. Davide Astori, in realtà, è inseguito da alcune settimane dal club capitolino e le due parti ora sono vicinissime. Le difficoltà per l’acquisto dell’olandese De Vrij, impegnato nel Mondiale con l’Olanda, hanno spinto Lotito e Tare a virare dritto sul centrale del Cagliari.

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, la base economica su cui le due società hanno trovato l’intesa è di circa 6 milioni di euro. Il difensore e la Lazio devono trovare l’accordo sulla retribuzione annua: 1.5 milioni la richiesta di Astori secondo Gianluca Di marzio, 1.1 l’offerta del club. Una distanza che sembra colmabile come già successo con l’affare Parolo, quando le divergenze economiche si sono risolte. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa Astori ha scelto di non rinnovare ufficialmente con il Cagliari e sta per accettare l’offerta della Lazio.

Astori è un giocatore molto importante. Sono certo che lui e Rossettini siano una delle coppie più forti della A. Ma noi non tratteniamo nessuno”. Sono le parole pronunciate qualche ora fa da Tommaso Giulini, presidente del Cagliari. Una frase che dà il via libera alla partenza del calciatore lombardo. Il calciomercato della Lazio potrebbe non finire qui, perché gli addii di Biava e Dias inducono i biancocelesti a guardarsi intorno per la ricerca di un altro centrale difensivo, oltre ad Astori. Stefan De Vrij, olandese del Feyenoord, avrebbe un accordo con il club romano. Ma il Feyenoord aspetta offerte più vantaggiose, presumibilmente dal Manchester United. L’alternativa si chiama Paletta.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago