Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”7w6SZeW2QLo” provider=”youtube” title=”[Momenti Di Gloria] Brasile – Germania 2:0 (Mondiale di calcio 2002)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7w6SZeW2QLo”]

La Gazzetta dello Sport apre con il Mondiale: “Brasile-Germania, a voi due”. La Rosea spiega che la prima semifinale, in programma martedì prossimo, vedrà protagoniste le squadre che si sfidarono nella finalissima del Mondiale 2002.
In prima pagina i riferimenti ai successi del Brasile contro la Colombia e della Germania contro la Francia. Centralmente l’attesa per gli altri due quarti: Argentina e Olanda affrontano Belgio e Costa Rica, le due sorprese della competizione. Nella spalla le prime parole da interista di Vidic e l’interesse dei nerazzurri per Rablot, 19enne del Psg. Quindi la trattativa tra Juventus ed Evra e l’interesse della Roma su Pereyra. Di seguito il vice Higuain in arrivo a Napoli: Michu. In chiusura l’opinione di Arrigo Sacchi sui mali del calcio italiani, tra un eccessivo numero di stranieri e i giovani tenuti ai box.

Il Corriere dello Sport apre con il fronte No-Tav in Lega: il riferimento è ad Agnelli e Della Valle, contrari all’elezione di Tavecchio alla presidenza della Figc. Nel taglio alto i successi di Brasile e Germania grazie ai gol di tre difensori: Thiago Silva, Luiz e Hummels. Intanto oggi l’Argentina rischia contro il Belgio. Centralmente il mercato: la Juve all’assalto per Evra, Vidic si presenta all’Inter, Rabiot vicino alla Roma, Suarez ad un passo dal Barcellona per 79 milioni di euro.

Tuttosport apre con un focus sull’operazione Iturbe alla Juve. Presente anche il riferimento alla scomparsa di Giorgio Faletti, tifoso juventino. Nel taglio alto il sì di Quagliarella al Torino. Nella spalla l’accesso in semifinale di Germania e Brasile. Nel taglio basso i troppi mal di pancia in casa Inter e la furia di Balotelli stufo del Milan.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-luglio-2014″ id=”630908″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago