Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”7w6SZeW2QLo” provider=”youtube” title=”[Momenti Di Gloria] Brasile – Germania 2:0 (Mondiale di calcio 2002)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7w6SZeW2QLo”]

La Gazzetta dello Sport apre con il Mondiale: “Brasile-Germania, a voi due”. La Rosea spiega che la prima semifinale, in programma martedì prossimo, vedrà protagoniste le squadre che si sfidarono nella finalissima del Mondiale 2002.
In prima pagina i riferimenti ai successi del Brasile contro la Colombia e della Germania contro la Francia. Centralmente l’attesa per gli altri due quarti: Argentina e Olanda affrontano Belgio e Costa Rica, le due sorprese della competizione. Nella spalla le prime parole da interista di Vidic e l’interesse dei nerazzurri per Rablot, 19enne del Psg. Quindi la trattativa tra Juventus ed Evra e l’interesse della Roma su Pereyra. Di seguito il vice Higuain in arrivo a Napoli: Michu. In chiusura l’opinione di Arrigo Sacchi sui mali del calcio italiani, tra un eccessivo numero di stranieri e i giovani tenuti ai box.

Il Corriere dello Sport apre con il fronte No-Tav in Lega: il riferimento è ad Agnelli e Della Valle, contrari all’elezione di Tavecchio alla presidenza della Figc. Nel taglio alto i successi di Brasile e Germania grazie ai gol di tre difensori: Thiago Silva, Luiz e Hummels. Intanto oggi l’Argentina rischia contro il Belgio. Centralmente il mercato: la Juve all’assalto per Evra, Vidic si presenta all’Inter, Rabiot vicino alla Roma, Suarez ad un passo dal Barcellona per 79 milioni di euro.

Tuttosport apre con un focus sull’operazione Iturbe alla Juve. Presente anche il riferimento alla scomparsa di Giorgio Faletti, tifoso juventino. Nel taglio alto il sì di Quagliarella al Torino. Nella spalla l’accesso in semifinale di Germania e Brasile. Nel taglio basso i troppi mal di pancia in casa Inter e la furia di Balotelli stufo del Milan.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-luglio-2014″ id=”630908″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago