[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x20tu7v” frameborder=”0″]

La Germania va ancora una volta in semifinale, è la tredicesima nella storia dei Mondiali e la quarta consecutiva. I tedeschi sono stati più lucidi e più ordinati dei francesi, forse anche più fortunati in alcuni frangenti. L’uomo della partita è stato certamente Mats Hummels, reduce dall’influenza, che non solo ha segnato il gol della vittoria, ma ha anche salvato almeno due occasioni pericolosissime dei francesi. E bravo anche Neuer che ha parato qualsiasi cosa, tanto che sull’ultima parata al 93′ Benzema ha aperto le braccia e ha sorriso, come a dire “Contro questi qui non ci posso fare nulla”. E in effetti Benzema ci ha provato tante volte a segnare, fin dai primi minuti, ma è stato più impreciso del solito.

Nel primo tempo la Germania si è dimostrata subito molto propositiva, mentre la Francia si è fatta vedere in avanti con Benzema un paio di volte. Il giocatore del Real Madrid si è reso pericoloso soprattutto con un tiro al volo di destro su assist di Valbuena, ma la palla è finita fuori. Era il 7′ e tre minuti dopo il francese è andato di nuovo pericoloso ma Hummels ha salvato sul suo tiro a meno di un metro dalla porta di Neuer. Proprio Hummels si è poi fatto vedere dall’altra parte del campo al 13′ ed è andato in gol: su calcio di punizione ha ricevuto la palla e ha colpito di testa, praticamente alla ceca perché era quasi completamente di palle alla porta, ma ha indirizzato benissimo dimostrando un gran senso del gol e ha segnato portando la Germania in vantaggio.

Hummels è stato molto bravo anche nel suo reparto salvando una volta con il ginocchio su un tiro di Benzema, dopo che Neuer aveva respinto un tiro di Valbuema al 34′, e poi con l’addome su un colpo di testa sempre di Benzema al 42′.

Nel secondo tempo partita di contenimento da parte della Germania che tuttavia in un paio di occasioni è arrivata vicinissima al raddoppio, soprattutto con il nuovo entrato Schürrle in contropiede all’81’, mentre Klose è stato piuttosto in ombra e Müller ha giocato con molta generosità al servizio della squadra. La Francia invece ha sfiorato il pareggio con Benzema al 76′, ma Hummels lo ha fermato, così come Neur ha parato il tiro della speranza al 93′ dopo che anche Matuidi ci aveva provato pochi secondi prima.

Oggi Joachim Löw ha accontentato i tedeschi, ha schierato Lahm come terzino e, pur soffrendo fino all’ultimo minuto, l’ha spuntata in una partita tutto sommato equilibrata.

Ecco la fotogallery del match

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Francia-Germania 0-1 | Mondiali Brasile 2014 | Risultato finale: decisivo Hummels

Brasile-Colombia 2-1 | Risultato Finale – Thiago Silva e David Luiz portano i verdeoro in semifinale