Categories: Nazionali

Pronostico Argentina-Belgio; Olanda-Costa Rica | Quarti di finale Mondiali 2014 | 5 luglio

[blogo-video provider_video_id=”oyXZm78eAPY” provider=”youtube” title=”Belgium: World Cup Profile” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oyXZm78eAPY”]

Si prospetta un sabato di grande calcio con gli ultimi due quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014. Anche oggi si gioca nei consueti orari. Alle 18, a Brasilia, l’Argentina affronta il Belgio. Alle 22, Olanda-Costa Rica, è l’ultima partita del Mondiale a Salvador de Bahia.

Con le quote del palinsesto Snai, eccovi consigli e quote per scommettere su entrambi i match.

Argentina – Belgio: E’ la rivincita della semifinale dei Mondiali di Messico 1986. Anche allora il Belgio aveva una squadra fortissima (Pfaff; Gerets, Scifo, Ceulemans) e l’Argentina un fuoriclasse, Diego Armando Maradona, in grado di vincere le partite da solo. 28 anni finì 2-0 con la doppietta del leggendario numero 10 albiceleste. Tre decadi dopo, Leo Messi, proverà a eguagliare il suo illustre predecessore contro la bella compagine di Wilmots che, raggiunto l’obiettivo minimo, non si preclude più alcun traguardo. E’ il primo vero test per l’Argentina. La Svizzera, nonostante il sofferto epilogo ai supplementari, non aveva, negli undici, la classe e la qualità per impensierire i sudamericani. Il Belgio ha gli uomini per farlo e non mi stupirei se ci riuscisse.

Scommessa consigliata: Over 2.5 (2.15)
Altre opzioni: Gol (1.90); Finale primo tempo 2 (4.10); Minuto primo gol 31′-45′ (4.50)
Marcatori: Messi (2.00); Higuain (3.00); Di Maria; Lavezzi; Palacio (3.50); Lukaku e Origi (3.50); De Bruyne; Hazard; Mertens (4.00); Fellaini (5.00)

Olanda – Costa Rica: I Ticos sono chiamati all’ennesima impresa di un Mondiale indimenticabile. Dopo aver sconfitto Uruguay, Italia e Grecia, la nazionale centroamericana affronta l’ottima Olanda di Van Gaal, finora, sempre vincitrice. Nella conferenza stampa pre match, Robben ha invitato i compagni a non sottovalutare l’impegno e a non dare per certa la vittoria. Ha ragione il campione olandese. Se la Costa Rica è arrivata fin qui un motivo ci sarà anche se, stasera, il pronostico è tutto dalla parte degli Orange che, vincendo, si qualificherebbero alla seconda semifinale Mondiale consecutiva.

Scommessa consigliata: 1 con handicap (-1) (2.35)
Altre opzioni: No Gol (1.75); Finale primo tempo 1 (2.00); Parziale/Finale 1-1 (2.20);
Marcatori: Van Persie (1.80); Robben (2.20); Huntelaar (2.50); Sneijder e Depay (3.00); Campbell (4.00); Ruiz (5.00); Bolanos (6.00); Borges (8.00); Tejada (10)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

4 ore ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

18 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

19 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

24 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

1 giorno ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

2 giorni ago