Calciomercato Lazio | Difesa da rinforzare, Paletta può arrivare a gennaio

Il problema principale di Stefano Pioli è sicuramente il reparto difensivo, piuttosto traballante nelle ultime uscite e con il solo de Vrij a salvarsi e a cercare di mettere una toppa ai buchi visti contro Empoli e Lazio. Il grave infortunio di Santiago Gentiletti e l’inaffidabilità degli altri tre centrali difensivi (Ciani, Novaretti e Cana, i primi due con problemi fisici), inducono Lotito e Tare a tornare sul mercato nella finestra di gennaio. Sedici gol subiti sono troppi dopo dodici giornate e la prestazione molto deludente offerta dalla retroguardia biancoceleste contro la Juventus preoccupa anche il tecnico laziale in vista dei prossimi impegni di campionato.

L’obiettivo principale del club capitolino è Gabriel Paletta, nel mirino della Lazio già durante l’ultimo calciomercato estivo. I problemi societari del Parma favorirebbero il buon esito della trattativa e gli ottimi rapporti tra Ghirardi e Lotito sono un altro indizio positivo. La Lazio potrebbe offrire ai ducali Novaretti, Cavanda, Konko o Pereirinha, ma il Parma preferirebbe Alvaro Gonzalez o il giovane Cataldi, già richiesto più volte dall’Empoli. Altri nomi tirati in ballo in queste ore da “Radio Mercato”: secondo ‘Il Corriere dello Sport’ i biancocelesti puntano anche a Mauricio, terzino e centrale dello Sporting Lisbona. 26enne brasiliano, ha un contratto in scadenza nel 2018.

Poi c’è quel Vojislav Stankovic del Partizan, vicinissimo alla Lazio già a luglio: il giocatore ha un contratto in scadenza il 31 dicembre, ma il punto interrogativo riguarda proprio l’affidabilità del difensore. Ha invece l’aria di apparire non propriamente come una scommessa l’eventuale ingaggio del difensore bulgaro del Ludogorets Georgi Terziev, a segno nella sfida di Champions League di mercoledì contro il Liverpool. È un centrale ambidestro di 22 anni acquistabile a cifre non esorbitanti.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

17 minuti ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

2 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

3 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

5 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

9 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

13 ore ago