Categories: CalciomercatoLega Pro

Calciomercato Lazio | L’anticipazione di Tare: “A breve annunceremo un nuovo acquisto”

La Lazio è pronta per annunciare un nuovo colpo di mercato “fuori stagione” e per questo motivo il prossimo acquisto dei biancocelesti potrebbe essere un altro svincolato come Morrison e Hoedt. Ad anticipare le mosse del club capitolino ci ha pensato Igli Tare, direttore sportivo delle Aquile, che in televisione e prima della gara di Coppa Italia contro il Napoli, ha detto: “Abbiamo già acquistato Morrison, Hoedt e un giocatore che annunceremo tra qualche giorno. In che ruolo? Non voglio dare indizi…“. In realtà molti indizi per il ruolo fanno pensare ad un attaccante centrale che possa far respirare Klose, diventato unico riferimento offensivo “puro” dopo l’infortunio di Djordjevic.

Il rinnovo automatico del tedesco è scattato (sino al 2016) al raggiungimento della ventesima presenza in A, ma il suo futuro si deciderà comunque a fine stagione. La Lazio ha richiamato Perea dopo aver perso Djordjevic, ma il colombiano non offre ancora garanzie di rendimento. Il club di Lotito potrebbe aver messo gli occhi su giocatori in scadenza a giugno come André Gignac del Marsiglia, John Guidetti del Celtic e Andrej Kramaric del Rijeka. Suggestiva, ma sicuramente più impraticabile l’ipotesi di Adebayor, mentre non è da sottovalutare la pista che porta a Huntelaar.

Il diesse Tare ha accennato anche alla programmazione e agli obiettivi del club romano per i prossimi anni:

“Obiettivo scudetto? No, l’obiettivo è puntare all’Europa. Ma continuando così, in futuro, potremo puntare anche al primo posto. Il bel gioco espresso dalla Lazio? Fa sicuramente effetto, sapevamo di essere forti, ci mancavano la mentalità e la voglia di lottare su ogni pallone. Con l’arrivo di Pioli è cambiato tutto, per ora i risultati ci danno ragione. Vogliamo arrivare sino in fondo e giocare la finale di Coppa Italia”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago