Calciomercato Lazio | Obiettivi Astori e de Vrij, Sky Sport: “L’olandese ad un passo”

[blogo-video provider_video_id=”tfRKLbQWdBU” provider=”youtube” title=”Stefan de Vrij amazing goal vs Spain” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tfRKLbQWdBU”]

La Lazio è ancora incompleta e il reparto difensivo, con l’addio di Giuseppe Biava e Andrè Dias, ha bisogno di essere rinforzato. Da molte settimane i biancocelesti sono in trattativa per assicurarsi due centrali difensivi di livello come Davide Astori (27) del Cagliari e Stefan de Vrij (22) del Feyenoord e della Nazionale olandese. Stefano Pioli, dal ritiro di Auronzo di Cadore, è stato chiaro e i dirigenti del club capitolino, con Lotito in primis, sono pronti ad accontentarlo. L’ex tecnico del Bologna aspetta i due tasselli:

“La società è stata chiara nel dire che abbiamo perso due giocatori importanti come Biava e Dias, e che andrebbero rimpiazzati con giocatori che possano migliorare questa squadra. Ora ho questi centrali a disposizione ed è importante lavorare subito sulla linea difensiva, per aiutare poi i nuovi ad inserirsi. Con l’arrivo dei due centrali e senza cessioni, la squadra è pronta per l’Europa.”

Per Astori la Lazio offre circa 7 milioni di euro al Cagliari di Giulini che ne chiede 8. La differenza sembra colmabile così come il divario tra gli 1.2 milioni a stagione più bonus offerti dai biancocelesti al difensore lombardo e il milione e mezzo richiesto dal suo entourage. Nelle ultime ore, intanto, secondo Sky Sport il Feyenoord sta per accettare l’offerta di 7/8 milioni di euro (che all’inizio chiedeva 12 milioni) della Lazio per Stefan de Vrij, difensore e capitano del club di Rotterdam e reduce da un Mondiale positivo con la maglia degli Oranje.

Secondo Il Messaggero lui e i suoi manager hanno dato la parola alla Lazio e la Seg, l’agenzia che cura gli interessi del difensore, manterrebbe la parola data prima del Mondiale nonostante le offerte arrivate. Sarebbe decisiva la volontà del ventiduenne che ad un anno dalla scadenza del suo contratto spinge per trasferirsi in Italia e alla Lazio. Ecco le sue parole sul sito del Feyenoord:

“Fa piacere essere stimato dai club di altri campionati. L’esperienza in Coppa del Mondo è stata molto importante per la mia crescita. Miglioravo partita dopo partita”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago