Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”VtTGd6ko9mw” provider=”youtube” title=”Juan Iturbe / 2013-2014 / Skills Dribbling Goals / Full ᴴᴰ 1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VtTGd6ko9mw”]

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina all’exploit di Nibali al Tour de France, mentre nella spalla ospita le notizie di calcio: pagelle Mondiali, con Germania da 10, Cile sorpresa, Algeria e Colombia bene. Quindi i piani di Conte per la nuova Juve, da Evra a Morata. Di seguito l’intervista a Stankovic, vice di Stramaccioni a Udine, su Inter e non solo. Infine la tragedia per l’ex allenatore del Livorno Davide Nicola: morto il figlio 14enne investito da un bus.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, Iturbe ha fretta” e cita il tweet scritto dall’attaccante del Verona in cui allude al futuro in bianconero. Nel taglio alto “impariamo dai tedeschi”, ossia “come costruire un Mondiale: imitiamoli”. Centralmente la verità su Benatia e la Roma e il super accordo raggiunto tra Manchester United e Adidas: 941 milioni!

Tuttosport titola “Conte, prime frustate” con riferimento all’incontro tra l’allenatore bianconero, Anelli, Marotta e Paratici per fare il punto della situazione sul mercato. L’affare Iturbe rinviato a oggi, intanto lo United insiste per Vidal. Centralmente le parole di Llorente, che paragona la Juve all’Atletico Madrid. Nella spalla l’attesa per il passaggio di Quagliarella dalla Juventus al Torino, mentre il Monaco è interessato a Cerci. Quindi l’accordo tra United e Adidas; nel taglio basso le critiche di Maradona a Messi anche per l’ingiusto premio di miglior giocatore del Mondiale, l’intervista esclusiva a Mantovano che definisce Mihajlovic il “garante della Sampdoria”. Infine il dramma di Nicola, che ieri sera ha perso il figlio 14enne.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 15 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-15-luglio-2014″ id=”632446″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago