Categories: CalciomercatoSerie A

Milan, Agazzi è il nuovo portiere, ora è ufficiale

[blogo-video provider_video_id=”R7Q5s92YNRg” provider=”youtube” title=”Allenamento dei portieri: Michael Agazzi” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=R7Q5s92YNRg”]

La notizia era ampiamente annunciata ed è diventata ufficiale stamane. Michael Agazzi è il nuovo portiere del Milan. Lo ha annunciato lo stesso club rossonero con uno stringato comunicato sul proprio sito ufficiale

AC Milan comunica di aver acquisito Michael Agazzi, che ha firmato il contratto fino al 30 Giugno 2017

L’acquisto di Agazzi, a parametro zero, giunge in concomitanza con il rinnovo annuale di Christian Abbiati. Verosimilmente però il numero uno rossonero lascerà spazio al giovane collega con Gabriel confermato come terzo. L’estremo difensore brasiliano ha incontrato Galliani martedì scorso e, nonostante le varie proposte di prestito in Italia e all’estero, ha chiesto e ottenuto di restare.

Il Milan era da tempo sulle tracce di Agazzi. Già a gennaio, quando il portiere è finito fuori rosa al Cagliari, si era parlato di un suo immediato approdo in rossonero. C’era l’intesa su tutto, poi, l’ex cagliaritano ha accettato la proposta di prestito del Chievo, diventando una pedina insostituibile dell’undici di Eugenio Corini, approdato all’ennesima salvezza. Ora, finito il campionato, il precedente accordo è stato ratificato con soddisfazione reciproca di entrambe le parti. Il Milan si garantisce un buon portiere senza spendere un euro. Agazzi, dopo tanta onorata gavetta, finalmente approda in un club di maggiore prestigio dove può ambire a un posto da titolare.

Oltre ad Agazzi, il Milan seguiva, per la porta anche Federico Marchetti, in odore di cessione alla Lazio. L’interesse per il numero uno biancoceleste, a questo punto, svanisce anche se voci di mercato accreditano il possibile trasferimento dello stesso Agazzi alla Lazio in cambio di Marchetti, uno scenario ora poco praticabile ma suscettibile di novità nelle settimane avvenire.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Donnarumma gongola, batosta Psg: aveva ragione Gigio

Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…

2 ore ago

Cuomo a CalcioBlog: “Ecco il nuovo bomber per Allegri. Leao non è un leader”

Michal Cuomo: “Allegri incarna lo spirito Milan. Gimenez va ceduto: a gennaio mi aspetto una…

4 ore ago

Rifiutata la Juve, per Spalletti è una doccia fredda: verità scomodissima

Con Luciano Spalletti in panchina, la Juventus sembra finalmente aver ritrovato la bussola, intanto arriva…

6 ore ago

Caso Frattesi, Marotta furibondo: c’è l’accordo con la Juventus

Futuro sempre più in bilico per Frattesi, ora nel mirino della Juventus: un colpo basso…

8 ore ago

Balotelli torna in Serie A, scelta commovente

Nonostante l'ultima difficile esperienza, si torna a parlare di Mario Balotelli in Serie A: scopriamo…

18 ore ago

Batosta a Trigoria, la Serie B è dietro l’angolo: Gasperini furibondo

La Roma sta facendo davvero una splendida stagione, anche se a quanto pare per più…

22 ore ago