Calciomercato Milan, Barbara Berlusconi: “Balotelli non è insostituibile”

[blogo-video provider_video_id=”EH8_QVwCw_s” provider=”youtube” title=”new “casa Milan”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=EH8_QVwCw_s”]

Di sicuro i media, italiani e non, ci mettono del loro, ma anche i diretti interessati non fanno nulla per evitare che se ne parli. Mario Balotelli, a poche ore dalla gara decisiva per le sorti della Nazionale italiana ai Mondiali 2014 in Brasile contro l’Uruguay, torna al centro delle voci di mercato. Se nei giorni scorsi Mino Raiola, suo vulcanico procuratore, aveva esaltato l’Arsenal spiegando che il club inglese è uno tra gli 8-10 al mondo a potersi permettere di comprare Mario aggiungendo poi che “nel calcio tutto è possibile”, nelle scorse ore è stata Barbara Berlusconi a rilanciare:

Mario è un grande talento italiano ma come ogni figura non è insostituibile. Vediamo cosa succederà.

Parole ovviamente condivisibili in linea di massima, ma che confermano che l’attaccante bresciano non è assolutamente incedibile. Anzi. A tali dichiarazioni Raiola ha risposto in maniera piuttosto secca, cavandosela con una battuta:

Solo Gesù è insostituibile.

Il procuratore italo-olandese giovedì scorso ha incontrato l’a.d. rossonero Adriano Galliani per fare il punto sul futuro del centravanti. Intanto dall’Inghilterra arrivano nuove indiscrezioni sul suo conto, più o meno credibili. Secondo il Daily Star l’incontro tra lo stesso Raiola e Wenger, allenatore dell’Arsenal, è imminente. L’offerta dei Gunners dovrebbe aggirarsi intorno ai 32 milioni di euro per il Milan (quindi plusvalenza di 8 milioni, considerando i 24 sborsati a gennaio 2012 – pagamento spalmato in tre anni – per acquistarlo dal City) con contratto quadriennale da 9 milioni lordi a stagione. Roba forte, insomma.

Resta comunque da capire innanzitutto se queste voci saranno confermate (per il momento no) e poi qual è la vera volontà del calciatore, che per il momento tace e si concentra soltanto sulla Nazionale.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago