Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”rHUq6Sp0jcM” provider=”youtube” title=”Buffon: “Contro Uruguay cuore caldo e testa fredda” – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rHUq6Sp0jcM”]

La Gazzetta dello Sport titola “Ciro, tocca a te” con riferimento all’intenzione di Cesare Prandelli di schierare Immobile titolare insieme a Balotelli nella sfida mondiale decisiva contro l’Uruguay. Nel taglio alto le parole di Barbara Berlusconi sull’attaccante del Milan, definito “non insostituibile”. Quindi la richiesta di danni avanzata da Clarence Seedorf al club rossonero dopo l’esonero. Centralmente la Rosea propone l’intervista ad Alvaro Recoba; nel taglio basso la sconfitta della Russia di Capello, ora costretta a giocarsi il passaggio agli ottavi nell’ultimo turno contro l’Algeria; quindi il pareggio in extremis del Portogallo con l’Usa nel girone G.

Il Corriere dello Sport apre con “Eccoli” con chiaro riferimento a Immobile e Balotelli, per la prima volta insieme in campo. Nel taglio alto la quasi sicura eliminazione del Portogallo di Ronaldo, che ha pareggiato contro gli Usa soltanto in pieno recupero. Centralmente la presentazione della sfida tra Brasile e Camerun, con i verdeoro che non possono fallire. Nel taglio basso l’ammissione di Barbara Berlusconi: il Milan sta trattando Iturbe, per il quale è sfida aperta con la Juventus.

Tuttosport dedica l’apertura alle dichiarazioni rilasciate da Gigi Buffon in conferenza stampa ieri. Centralmente vengono riportate anche le principali notizie dai campi: il Belgio vince contro la Russia e inguaia Capello, l’Algeria diverte e Varela salva il Portogallo contro gli Usa. Nel taglio alto la confessione di Luca Toni, secondo il quale il suo compagno di squadra all’Hellas Verona gli parla della Juventus. Nella spalla il consiglio dell’ex Ferrante a Cairo: prendi Quagliarella. Centralmente l’allarme a Natal, dove domani giocherà l’Italia, tra cecchini e inondazioni. Infine le parole della Berlusconi su Balo e lo sprint per Cigarini tra Sassuolo e Palermo.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 23giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-23giugno-2014″ id=”628428″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

53 minuti ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

4 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

5 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

7 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

8 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

10 ore ago