Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: De Jong non rinnova e lo Schalke lo vuole a gennaio

Non solo possibili acquisti per il Milan nel calciomercato di gennaio. Galliani deve innanzitutto alleggerire la rosa, riuscendo a piazzare anche gli esuberi più riottosi ad abbandonare la casacca rossonera. Inoltre c’è un’altra grana da risolvere al più presto ovvero il rinnovo di Nigel De Jong.

Il contratto in essere tra il centrocampista olandese e il Milan scade il prossimo giugno. I contatti tra le parti per il prolungamento dell’intesa proseguono da settimane ma, finora, non si è arrivati all’accordo. Anzi, il rinnovo, al momento, sembra piuttosto lontano. Stando a indiscrezioni di stampa, il Milan avrebbe offerto al calciatore un biennale con un ingaggio più basso. De Jong vuole rimanere ma propone una controproposta sulla base triennale con uno stipendio uguale a quello attuale.

I margini per un accordo ci sono ma la prospettiva di un De Jong libero a parametro o acquistabile da subito con un esborso economico contenuto attrae le tante pretendenti del mediano. Tra queste c’è anche lo Schalke 04. La Bild scrive di un possibile tentativo del club della Ruhr già alla riapertura delle trattative a inizio anno. Lo Schalke punterebbe subito a De Jong anche per tesserarlo in vista degli ottavi Champions nei quali i tedeschi sfideranno la corazzata Real Madrid. Del resto, i rapporti tra le due società sono ottimi. Lo confermano i trasferimenti di Huntelaar e Boateng.

Il Milan cercherà di resistere. De Jong è una pedina troppo importante nello schieramento di Inzaghi che mai rinuncia all’olandese anche in presenza di Montolivo, nonostante la coabitazione con il capitano non sia delle migliori per la sovrapposizione di ruoli a centrocampo. Al contempo, con il poco margine di spesa che può permettersi Galliani, individuare un sostituto all’altezza non è affatto semplice. A riguardo, dalla Spagna scrivono che il Milan è interessato al camerunense Mbia del Siviglia, altro calciatore in scadenza contrattuale e possibile obiettivi anche per il mercato estivo.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

5 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

7 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

10 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

14 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

18 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago