Si avvicina la riapertura del calciomercato e, inevitabilmente, si susseguono indiscrezioni sui possibili affari che potrebbero andare in porto a gennaio. Nelle ultime due stagioni, il Milan ha animato il mercato di riparazioni con acquisti e cessioni. Lo scenario potrebbe ripetersi anche quest’anno.

Intervenuto su Milan Channel per un’intervista nel giorno delle 115° compleanno della società rossonera, Adriano Galliani ha lasciato presagire possibili cambiamenti nell’organico

Siamo in tanti per una squadra che non gioca in Coppa, però poi non si sa cosa può succedere. Al momento non è ipotizzabile nessuna cessione o partenza. Ci arrivano tante offerte, giocatori anche interessanti che si offrono, ma siamo in tanti, ci vuole pazienza

Oltre alle cessioni degli esuberi, il Milan potrebbe intervenire per sostituire temporaneamente Honda. Il giapponese, dopo le feste, si aggregherà alla Nazionale nipponica impegnata dal 9 gennaio nella Coppa d’Asia in Australia. Se i campioni in carica dovesse giungere almeno alle semifinali della competizione, il Milan perderà il calciatore per circa un mese. Nonostante il rendimento alquanto altalenante, Inzaghi non ha mai rinunciato al giapponese. Sostituirlo con altri giocatori in rosa non è facile. Ecco perché i rossoneri stanno sondando il mercato alla ricerca di alternative.

Una di esse potrebbe essere Alessandro Diamanti. L’ex fantasista bolognese pare deciso a lasciare la Cina dopo il campionato vinto con il Guangzhou di Lippi e medita il ritorno in Serie A. Gli acquirenti non mancano. Il Milan lo ha cercato già un anno fa e potrebbe sfruttare le condizioni favorevole dell’affare (costo del cartellino e ingaggio contenuti) per tornare alla carica, stavolta, con successo.

Per il mercato estivo, invece, il Milan è sulle tracce di Ezequiel Munoz, centrale argentino classe ’89 in scadenza di contratto con il Palermo. I calciatori a parametro zero sono la specialità di Galliani che – come riferisce Sky Sport – si è già mosso con l’entourage del difensore per opzionarlo già da gennaio e anticipare la concorrenza della Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2014


Calciomercato Milan: El Shaarawy – Destro, possibile scambio con la Roma

La Sampdoria inaugura il mercato: colpo Correa dall’Estudiantes