Categories: Notizie

Calciomercato Milan, doppio no: Ibrahimovic e Witsel

Calciomercato Milan: i rossoneri incassano due no nel giro di poche ore. Il sogno Zlatan Ibrahimovic si sarebbe già infranto: lo scrive oggi l’Equipe, secondo cui l’attaccante svedese si sarebbe ormai rassegnato a giocare ancora un’altra stagione sotto la Tour Eiffel. “Ibrahimovic è motivatissimo – si legge sul giornale transalpino – e ha detto ai compagni e al club di voler fare un’ultima grande stagione con la maglia del PSG”. A Milano non sono ancora rassegnati, il piano per riportare in rossonero lo svedese c’è e sarà coltivato anche nelle prossime settimane, ma come ha sempre ribadito Mino Raiola, si tratta di un’affare quasi impossibile.

Niente da fare nemmeno per Axel Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo: l’ex Porto non ha alcuna intenzione di trasferirsi al Milan, come conferma anche Francesco Lingenti, l’agente incaricato dal club russo per curare gli interessi del giocatore in Italia. Parlando a ‘Goal.com’, Lingenti rivela che Witsel aveva praticamente un accordo con la Juventus e si sarebbe trasferito in bianconero qualora fosse stato ceduto Paul Pogba. Visto che Marotta ha negato questa possibilità, per il nazionale belga si sono aperte nuove strade, che di sicuro non porteranno a Milano:

“No, i rossoneri non sono in corsa. Il giocatore vuole disputare la Champions League. L’interesse c’è stato ma non s’è sviluppato. La Juventus? Il suo possibile approdo a Torino – continua l’intermediario – si sarebbe potuto concretizzare con un’eventuale partenza di Paul Pogba. Con la cessione del francese, infatti, molto probabilmente staremmo a parlare di un nuovo giocatore bianconero. Attualmente, con il trasferimento di Arturo Vidal al Bayern Monaco, la vicenda s’è un po’ complicata. E’ un discorso collegato anche al trequartista. La Juventus potrebbe tornare alla carica se dovesse acquistare un “10” che non costi una cifra superiore ai 20 milioni. Con un esborso simile, giustappunto, i piemontesi potrebbero avere le risorse necessarie per poter prendere il belga. C’era un’intesa di massima con i bianconeri”.

Alla fine, dunque, la soluzione più probabile per Witsel dovrebbe essere il Chelsea di José Mourinho: “Anche qui ci sono stati alcuni contatti. Vedremo…”, conclude Lingenti.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago