Categories: NotizieSerie A

Ashley Cole innamorato della dolce vita romana: “Meglio che a Londra”

[blogo-gallery id=”666682″ layout=”photostory” title=”Ashley Cole e la dolce vita romana” slug=”ashley-cole-e-la-dolce-vita-romana” id=”666682″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Quando lo scorso anno Ashley Cole firmava un biennale da 2,3 milioni di euro a stagione più bonus con la Roma, la definizione più comune che si dava dell’inglese era quella di “usato sicuro”. A un anno di distanza le opinioni su di lui nella capitale sono molto cambiate, il suo primo anno in giallorosso non è stato certo esaltante ed è uno di quelli sulla lista dei partenti. La società capitolina vorrebbe cederlo per liberarsi di un contratto importante, ma non sarà semplice, a 35 anni non è facile trovare club disposti ad investire sull’ex Arsenal e Chelsea.

Ma forse il problema principale risiede nel fatto che il giocatore non ci pensa proprio a lasciare l’Italia, paese dove si è ambientato benissimo. In tournée in Australia con la Roma, il terzino ha raccontato il suo primo anno romano all’Herald Sun, popolare tabloid di Melbourne. Cole non solo si trova benissimo a Roma, addirittura preferisca la capitale italiana a quella inglese. Questo per una serie di motivi, primo fra tutti la maggior privacy di cui può godere, a Londra era infatti uno dei bersagli preferiti dai paparazzi:

Mi sveglio tutte le mattine libero come un uccello. So che non ci saranno articoli spazzatura sui giornali che parlano di me in discoteca o che faccio questo e quello. Lo scorso anno ho avuto un paio di offerte in Premier League, ma non volevo restare. Ho pensato che era il momento giusto per lasciare e sperimentare una nuova cultura. Quando leggevo cose su di me sui giornali, scendere in campo era la cosa migliore per non pensarci. Giocare a calcio è la cosa che amo fare, è il mio sollievo. Non leggo più i giornali, né guardo più i telegiornali.

Durante le ultime vacanze è passato da Londra e puntuali sono arrivati gli articoli sulle sue scorribande nei locali notturni, con tanto di accusa di una rissa (in cui avrebbe avuto anche la peggio) con il fratello gemello di una ragazza che aveva frequentato in passato. Pochi giorni in Inghilterra gli hanno fatto apprezzare quanto di buono ha conosciuto in Italia, Ashley Cole non fa fatica ad ammettere di essere innamorato della “dolce vita” romana:

L’attenzione in Inghilterra è piuttosto esagerata, in Italia è molto più rilassante. Vai fuori a cena, bevi un bicchiere di vino. Anche fumare una sigaretta è più accettato, in Inghilterra per una cosa del genere verresti crocifisso.

Insomma non sembra proprio che il terzino abbia voglia di lasciare la vita a cui si è tanto affezionato e questa non è una buona notizia per la Roma. In campo i risultati però non sono stati dei migliori, Cole spiega di non essere stato pronto per un calcio così fisico e difensivo, nonostante ciò sembra fermamente convinto di voler onorare l’ultimo anno di contratto che lo lega ai colori giallorossi. Poi potrebbe anche lasciare il calcio, per dedicarsi allo scouting, ma dopo un periodo di pausa speso a viaggiare e soprattutto a realizzare un sogno che coltiva da sempre: imparare a sciare.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago