Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan: El Shaarawy al Monaco, è fatta

Calciomercato Milan. Stephan El Shaarawy è, di fatto, un nuovo calciatore del Monaco. La trattativa tra il club del Principato e i rossoneri ha subito un’improvvisa accelerazione ieri sera ed è destinata a concludersi positivamente con reciproca soddisfazione delle parti.

E’ stata Sky Sport 24 (con Gianluca Di Marzio) a lanciare la notizia nell’ultima edizione del notiziario del venerdì e a rivelare i dettagli dell’affare. Ieri il Monaco ha ceduto ufficialmente l’esterno belga Ferreira Carrasco all’Atletico Madrid incassando 15 milioni. Completata la trattativa con i Colchoneros, i monegaschi, da giorni in pressing su Galliani, si sono fiondati sull’attaccante del Milan, tentando di reinvestire la stessa cifra. Galliani chiede almeno 18/20 milioni (con gli immancabili bonus) e il Monaco sembra disposto a accontentarlo.

Al contempo, l’agente/fratello del giocatore e la dirigenza monegasca si sono già incontrati e definito l’accordo economico relativo a contratto e ingaggio di El Shaarawy, il quale ha già dato il suo assenso al trasferimento. Tutto fatto quindi a meno di clamorosi di scena. A conferma ulteriore della prossima conclusione della trattativa, le annunciate visite mediche di El Shaarawy previste per domenica (o lunedì) nel Principato e la mancata presenza del calciatore all’allenamento odierno a Milanello.

La notizia della cessione del Faraone ha colto decisamente di sorpresa i tifosi rossoneri che hanno riversato il loro malumore sui social, in gran parte con critiche piuttosto pesanti nei confronti della dirigenza. Evidentemente però El Shaa non rientra nei piani tattici di Mihajlovic. Inoltre la cospicua offerta del Monaco permette ai rossoneri di avere un capitale importante da riversare subito nel mercato. Romagnoli è la priorità in difesa. Inoltre, da Parigi, arrivano segnali incoraggianti per Ibrahimovic con il Psg disposto a liberare in cambio di un indennizzo non impossibile da coprire (5.5 milioni).

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago