Calciomercato Milan, Galliani: “a gennaio vendiamo”, ecco chi parte

[blogo-video provider_video_id=”SjsXgo9p2bo” provider=”youtube” title=”Mastour – El Shaarawy: freestyle football juggling in Milanello | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=SjsXgo9p2bo”]

“La rosa ha qualche elemento di troppo, a gennaio opereremo delle cessioni”. Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ieri è stato fin troppo chiaro: durante la prossima sessione del calciomercato, quella di gennaio, la rosa rossonera sarà sfoltita di quegli elementi fin qui finiti ai margini del progetto tecnico di Filippo Inzaghi. Dopo gli arrivi della scorsa estate, infatti, ci sono calciatori il cui minutaggio è stato molto basso, nonostante l’entusiasmo iniziale portato dal nuovo allenatore. Il principale indiziato a lasciare Milanello è Philippe Mexes, 32enne difensore francese in scadenza a giugno prossimo.

L’ex romanista è da tempo ai margini della squadra titolare, poiché pare che il Milan gli abbia chiesto di decurtarsi lo stipendio, attualmente di circa 5 milioni di euro, ma avrebbe risposto con un secco diniego. Galliani avrebbe anche provato a cederlo in estate, ma non ci sono state ‘occasioni’ e lo stesso calciatore non era molto convinto di andar via, volendosi giocare le proprie chance sotto la guida tecnica di Inzaghi. Il divorzio a gennaio sarebbe la cosa migliore per tutti, anche perché il Milan dal 1° febbraio rischia di perderlo a parametro zero.

Mexes non sarà l’unico, visto che è pronto il foglio di via anche per altri calciatori fin qui scarsamente utilizzati: su tutti il laterale colombiano Pablo Armero e l’attaccante M’Baye Niang. Il primo, titolare inamovibile nella propria nazionale, è stato bocciato dopo poche amichevoli e vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Per lasciarlo andare via, però, Galliani dovrà trovare un’alternativa per la fascia sinistra. Possibile ritorno in Francia per Niang, chiuso in un reparto offensivo affollato e che ha portato perfino El Shaarawy ad un duro sfogo. In partenza anche Cristian Zaccardo, che potrebbe chiudere la carriera in provincia (Sassuolo) e Michael Agazzi, preso per giocare titolare e poi retrocesso a terzo portiere dietro Lopez e Albertazzi.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Sinner, paura agli Us Open: finisce malissimo

Agli Us Open non si mette bene per Jannik Sinner e sarà un percorso molto…

1 ora ago

“Ma siamo impazziti?”: follia Lookman, nuova bufera Inter

Ademola Lookman è stato al centro dell'attenzione tutta l'estate, e adesso sarebbe al centro di…

3 ore ago

Juve, scoppia il caso: presentata la denuncia ufficiale

La Juve ha deciso di presentare una denuncia ufficiale per quanto accaduto dopo il match…

4 ore ago

Allegri ha fatto i nomi: il Milan chiude il tris di acquisti

Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…

7 ore ago

Dall’Inter al Milan, Tare sborsa 20 milioni: tradimento compiuto

Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…

10 ore ago

Sarri si è già pentito, Lazio mollata: “È durata poco”

La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…

12 ore ago