AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic controls the ball during the Italian Serie A football match between Parma vs AC Milan at Ennio Tardini Stadium in Parma on March 17, 2012. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Il Milan continua a lavorare sulla sua rifondazione. Il mercato ha già regalato rinforzi importanti, ma Galliani è convinto di avere i colpi migliori ancora in canna. Da una parte c’è sempre Zlatan Ibrahimovic, giocatore straordinario in grado di trascinare un’intera squadra a suon di gol ed assist, e dall’altra c’è il giovane Romagnoli. Lo svedese ha ancora un anno di contratto con il PSG, ma pare sia già in accordo con Galliani, puntando a liberarsi per firmare un triennale con i rossoneri che gli allungherebbe la carriera ad alti livelli. Non è chiaro se il Presidente Nasser Al-Khelaïfi lo lascerà partire, ma i tifosi rossoneri sperano in quella presunta promessa fatta dal PSG allo svedese, della quale si è tanto parlato; al giocatore sarebbe stata accordata la rescissione dopo aver giocato la Supercoppa di Francia. La partita c’è stata e il PSG l’ha anche vinta. Nei prossimi giorni capiremo se questa era una ‘bufala’ di mercato o se invece si trattava di una fuga di notizie.
Per Romagnoli la trattativa è forse più semplice. I giallorossi vorrebbero tenerlo in squadra, però sono anche alla ricerca dei soldi per arrivare ad Edin Dzeko. Sabatini sperava di racimolare il cash necessario piazzando i vari Doumbia, Gervinho e Destro, ma per ora tutti sono ancora sotto contratto con la Roma. Se non troverà compratori per i giocatori in esubero, potrebbe anche diventare necessario il sacrificio di Romagnoli. Naturalmente il giovane difensore partirebbe solo difronte ad un’offerta realmente importante, non inferiore ai 25-30 milioni di euro. Si tratta di una cifra molto elevata per un ragazzo di appena 20 anni, che però non spaventa il Milan. I rossoneri, consigliati da Mihajlovic, sono convinti di assicurarsi un difensore dall’ottimo presente e, soprattutto, dal futuro straordinario.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…